Rasmus Hojlund scalda il mercato: l'Atalanta si sfrega le mani dopo aver prelevato per 17 milioni dallo Sturm Graz. Dopo un solo anno in nerazzurro, il danese potrebbe lasciare la Serie A soltanto qualora arrivasse una proposta da 55-60 milioni di euro. Una maxi plusvalenza per la famiglia Percassi a fronte di quanto speso la scorsa estate.

9 gol in 32 presenze nel massimo campionato per il classe 2003 che ha sfruttato tutte le occasioni che gli ha offerto Gian Piero Gasperini per poi prendersi una maglia da titolare soprattutto dopo l'annata difficile per i due attaccanti colombiani (Duvan Zapata e Luis Muriel). Un ragazzo talentuoso di 191 centimetri, cresciuto con la maglia del Copenaghen, con cui ha fatto la differenza sia in Conference League che nei preliminari di Champions League dove è anche riuscito a lasciare il segno.

Il talentuoso attaccante nerazzurro è seguito con interesse anche dal neo Direttore dell'Area Sportiva della Juventus Cristiano Giuntoli che lo aveva messo nel mirino sin dai tempi del Napoli: qualora dovesse essere ceduto Vlahovic al PSG (da giorni in costante pressing), la dirigenza bianconera potrebbe sferrare l'offensiva per Hojlund da tempo nel mirino del Manchester United e di Erik Ten Hag con i Red Devils che nei prossimi giorni potrebbe presentare una nuova offerta ufficiale considerando anche che il centravanti nerazzurro è uno dei sogni per l'attacco dell'Inter che dopo aver abbandonato la pista Romelu Lukaku è alla ricerca di un nuovo bomber per rinforzare il reparto offensivo

Sezione: Calciomercato / Data: Gio 20 luglio 2023 alle 21:00 / Fonte: sportitalia.com
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print