Sportiello 6,5 - Una serie di parate degne di nota, dice più volte no a Vlahovic in entrambi i tempi. Deve solo arrendersi al colpo di testa di Danilo che regala il pareggio ai bianconeri.
Toloi 6,5 - Sin dai primi minuti fronteggia Morata a testa alta e con personalità, marca stretto lo spagnolo senza concedergli spazi in zona offensiva. Prova a farsi sentire anche in area di rigore avversaria.
Demiral 6,5 - Ha un obiettivo: neutralizzare Vlahovic. Una battaglia vinta dal turco, sgomita e anticipa. Concede qualche occasione all'attaccante bianconero ma tiene il livello dell'attenzione alto per tutto il corso della gara.
Djimsiti 5,5 - Uno dei compiti più ardui spetta a lui, certe volte finisce per prestare il fianco a Dybala. Nella ripresa fa correre un brivido lungo la schiena alla Dea con un colpo di testa che per poco non beffa Sportiello.
Hateboer 5 - Una marcia in meno rispetto al collega di reparto Zappacosta, ha più di qualche difficoltà nel confronto con Morata. Si prende un giallo per un brutto fallo su De Sciglio. Nel finale fallisce a porta vuota l'occasione del raddoppio colpendo la traversa che poteva chiudere la contesa.
Freuler 7 - Prova da lottatore, ingaggia diversi duelli in mezzo al campo uscendo quasi sempre da vincitore. Giocatore prezioso nell'economia del gioco di Gasperini, cuore e polmoni. Suo poi il tocco per la rete di Malinovskyi.
De Roon 6 - Un primo tempo rivedibile, una ripresa di sacrificio. Il primo pericolo della ripresa arriva dal suo destro, poi non si risparmia nella fase più accesa della sfida.
Zappacosta 6 - Un'ora di gioco a buon livello, meglio però sul finire di primo tempo quando l'Atalanta preme forte sull'acceleratore mentre si abbassa un po' troppo nella ripresa prima del cambio. Dal 61' Maehle 6 - Mezzora di sostanza per lui.
Koopmeiners 6,5 - Una delle chiavi del gioco bergamasco, parte trequartista e spesso si abbassa per impostare l'azione nerazzurra. Elegante e con un mancino sempre temibile sui calci piazzati.
Muriel 5 - Insufficienza piena in pagella, contrariato al momento del cambio probabilmente conscio della prova non all'altezza delle sue qualità. Non trova mai il guizzo giusto per rendersi pericoloso, ha una grande occasione nel primo tempo ma spreca a porta sguarnita. Dal 61' Malinovskyi 7 - Una scossa elettrica nella partita, il suo mancino è d'oro per l'Atalanta. Una conclusione super che stava per regalare il successo da Champions.
Boga 5,5 - Prima da titolare in Serie A con la nuova maglia, tanta attesa per l'ex Sassuolo che si accende a tratti. Ha due buone occasioni ma colpisce De Ligt in entrambe le situazioni. Sta entrando lentamente negli schemi di Gasperini. Dal 90' Pasalic sv.
Gian Piero Gasperini 6,5 - Era una partita tattica, complicata ed in piena emergenza. Viene fuori lo spirito della Dea, ribatte colpo su colpo agli attacchi bianconeri anche senza il miglior Muriel e con le assenze pesanti davanti. Indovina i cambi, Malinovskyi scompiglia l'equilibrio in campo e va ad un passo dalla vittoria.
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Il Pagellone
Altre notizie
- 08:15 Lazio, ballottaggio in porta e la gestione di Castellanos: i dubbi di Baroni
- 08:00 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Pagliuca-Percassi, il ds D'Amico non si tocca
- 07:45 Sartori punta al ritorno tra le sue fila di Okoli: il Bologna sogna il colpo in difesa
- 07:45 Atalanta, panchina senza gol: il blackout dei subentranti frena la corsa Champions
- 07:33 La Juve tratta col PSG per tenere Kolo Muani e Tuttosport titola: "Kolo riMuani!"
- 07:32 Lautaro da Pallone d'oro. L'apertura del Corriere del Sport lo celebra: "Il mattatoro"
- 07:31 Barella incanta l'Europa. La Gazzetta dello Sport: "Nessuno come lui, vale oltre 100 milioni"
- 07:30 Atalanta-Bologna, parla Savoldi: "Attenti al sorpasso rossoblù, la Dea deve ritrovare serenità"
- 07:26 TuttoJuve.com, Pavan: "Basta acquisti dall'Atalanta: a Bergamo leoni, fuori gattini..."
- 07:15 Calciomercato DeaGazzetta, la Juventus mette Lookman nel mirino per l’attacco
- 07:00 Gasperini chiama a raccolta i suoi fedelissimi per salvare l'Atalanta
- 06:45 Castro, il talismano del Bologna che spaventa ancora l'Atalanta
- 06:30 Atalanta-Bologna, ecco chi dirigerà il match del Gewiss Stadium
- 06:15 VideoChampions / Barcellona-Borussia Dortmund 4-0: gol e highlights
- 06:15 VideoChampions / Psg-Aston Villa 3-1: gol e highlights
- 06:14 VideoChampions / Bayern Monaco-Inter 1-2: gol e highlights
- 06:14 VideoChampions / Arsenal-Real Madrid 3-0: gol e highlights
- 05:00 PRIME PAGINE - Le aperture dei quotidiani sportivi di giovedì 10 aprile
- 23:00 Champions / Borussia Dortmund umiliato a Montjuic: poker Barça, che manda un messaggio anche all'Inter
- 23:00 Champions / L'Aston Villa si inchina a Kvaratskhelia: al Parco dei Principi vince 3-1 il PSG
- 22:15 Calciomercato DeaCagliari e Piccoli, un destino da decidere a fine stagione
- 22:11 Mancini: "La Nazionale la mia parentesi più bella di sempre. Un ritorno? Chi lo sa..."
- 22:05 Atalanta al cinema, il regista Manzi: "Così ho portato sul grande schermo la settimana più bella della Dea"
- 21:58 Gravina: "Paratici può essere contrattualizzato da qualsiasi club, ma fino al 20 luglio non potrà operare"
- 21:56 Calciomercato DeaJuventus, Retegui tra i primi obiettivi dell'estate: per l'Atalanta vale 50 milioni
- 20:42 Champions / PSG-Aston Villa, le formazioni ufficiali
- 20:41 Champions / Barcellona-Borussia Dortmund, le formazioni ufficiali
- 20:30 Retegui, il bomber smarrito che ha frenato la corsa dell'Atalanta
- 20:21 ZingoniaAtalanta-Bologna, la sfida della verità per la Champions
- 20:16 Bologna, seduta in vista dell'Atalanta: differenziato per Calabria, solo terapie per i due infortunati
- 20:15 Zola: "Seconde squadre palestra importantissima per far crescere i giovani"
- 20:00 Dopo Van Dijk, il Liverpool blinda Salah? Vicino l'accordo per il rinnovo
- 20:00 Osimhen, David e Lookman. Tre piste per l'attacco della nuova Juventus
- 19:45 Esclusiva TARossera Restaurant Chiuduno, venerdì presenta «Luxury Night»: la cena cantata & dj Set party nella cornice con vista mozzafiato di Bergamo
- 19:45 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Rui Patricio, addio Atalanta a fine stagione
- 19:30 Dea, ritrova te stessa: servono i veri De Ketelaere e Samardzic
- 18:45 The Longevity Suite Bergamo, la specialista Gatti svela i segreti dei trattamenti viso: "La pelle si rigenera solo con il giusto protocollo"
- 18:00 Inter, tentazione Santiago Castro. Ma il Bologna vuole oltre 30 milioni
- 18:00 «Atalanta, una vita da Dea», il dietro le quinte di Beppe Manzi: "Così ho voluto i calciatori sul set"
- 17:30 Esclusiva TATuttoAtalanta.com cerca figure commerciali: entra nel nostro team e fai crescere la tua carriera
- 16:43 Napoli a caccia di un esterno 'alla Spinazzola'. L'ultima idea porta a Zortea del Cagliari
- 15:45 Esclusiva TAOzonoterapia, il segreto del benessere al Centro Medico del Dr. Luigi Mandelli a Terno d'Isola
- 15:30 De Ketelaere, cento giorni senza gol: serve la scossa per riaccendere l’Atalanta
- 15:15 Esclusiva TAFai conoscere la tua azienda: scopri le promozioni speciali per pubblicità e redazionali su TuttoAtalanta.com
- 15:00 Dal sogno Scudetto alla Champions a rischio: Atalanta in crisi, e il calendario non sorride
- 14:15 VideoTAMETEO24 - Torna anticiclone: rialzo termico ma qualche disturbo
- 14:15 Atalanta, c'è qualcosa che non torna più
- 14:15 Udinese, dall'Inghilterra: Lucca in cima alla lista dei desideri del Man United per l'attacco
- 13:45 Esclusiva TANew Genesis sbarca a Bergamo nella splendida sede di Pedrengo, la nuova frontiera della Medicina Estetica è qui!
- 13:15 VideoULTIM'ORA - Le notizie principali live in 60 secondi: il bollettino