​​Ventuno anni, un bel margine di crescita e un colpo che può fare la differenza in attacco: l'Atalanta ha accolto ieri El Bilal Touré, l'attaccante classe 2001 arriva dall'Almeria per una cifra intorno ai 30 milioni di euro (27 più 3 di bonus). Un acquisto interessante soprattutto in prospettiva: i 7 gol in 21 partite di Liga possono far storcere il naso agli amanti dei numeri, ma sotto la guida di Gian Piero Gasperini ci potrebbe essere una crescita immediata.

I numeri della scorsa stagione
Una stagione soltanto in Spagna con 22 partite tra campionato e Coppa del Re, 7 gol e 2 assist: da evidenziare le reti decisive contro Atletico Madrid e Barcellona. Punta centrale, può ricoprire anche il ruolo di esterno destro, ma tutto dipenderà dal rientro di Duvan Zapata, ancora alle prese con i problemi muscolari.

Tanta concorrenza
La concorrenza comunque non mancherà nel reparto offensivo. Rasmus Hojlund continua ad essere corteggiato dal Manchester United e PSG, ma al momento non c'è stato ancora l'affondo decisivo. Senza ulteriori scossoni, la lista è abbastanza folta: Lookman, Zapata, Muriel, Hojlund, Latte Lath ed El Bilal Touré. Quantità e qualità da gestire al meglio per l'Europa League.

Sezione: Calciomercato / Data: Sab 29 luglio 2023 alle 09:50
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print