Atalanta attivissima sul mercato nelle ultime ore. La società bergamasca ha scelto di sfondare ogni precedente record di spesa per un giocatore, con l'acquisto di El Bilal Touré che resterà così nella storia a prescindere da quello che sarà il suo impatto nella squadra di Gian Piero Gasperini.

Visite e firma
Nella giornata di ieri El Bilal Touré è arrivato a Milano, dopo che l'Atalanta ha sborsato 27 milioni più 3 di bonus per strapparlo all'Almeria. L'attaccante maliano ha invece pattuito un contratto quadriennale da 1,5 milioni di euro netti a stagione. Dopo lo sbarco in Italia ha svolto le visite mediche proprio nel capoluogo lombardo, prima di spostarsi a Bergamo per le firme sui contratti, le foto di rito e le prime parole.

Attenzione a Hojlund
Parallelamente si è scaldata sempre di più la situazione di Rasmus Hojlund: il Manchester United resta fortissimo sul giocatore, con cui esisterebbe anche già una base di accordo per un contratto da 5 milioni di euro netti a stagione e col danese che ha già avuto un contatto con Ten Hag, tecnico dei Red Devils. L'Atalanta resta ferma nella sua valutazione e continua a chiedere 90 milioni di euro, ma intanto ha fatto irruzione sulla scena il PSG: i francesi hanno dato un'accelerata e si sono iscritti a pieno titolo nella corsa al danese, il quale continua a preferire la Premier League ma che comunque non direbbe no alla destinazione parigina.

Sezione: Calciomercato / Data: Sab 29 luglio 2023 alle 13:00
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print