La serata a Frosinone entrerà nella storia per un traguardo personale di Duvan Zapata e per l'Atalanta. Con il suo ultimo gol, il colombiano ha eguagliato il record di Cristiano Doni, diventando il miglior marcatore dell'Atalanta di sempre con ben 69 reti all'attivo in Serie A e ora può staccarlo nel corso del campionato diventando il migliore di sempre.

La strada per arrivare a questo risultato non è stata breve, ma Zapata con dedizione, talento e una dose incredibile di grinta ha raggiunto il vertice, eguagliando un mito come Doni, che per anni ha regalato emozioni ai tifosi nerazzurri. Duvan è ormai un simbolo per Bergamo e la sua maglia, e con ogni gol, si è fatto amare sempre di più dalla sua gente.

Il gol a Frosinone è stato un mix di potenza e precisione, tipico dello stile di Zapata, che ha preso il pallone spalle alla porta e una volta giratosi ha infilato la sfera alle spalle del portiere. Uno di quei gol che fanno alzare tutto lo stadio e che scrivono la storia.

La città di Bergamo ha ora un nuovo eroe da celebrare, e ora il futuro di Zapata - al centro del mercato e cercato anche in Premier - si tinge ancora di più di nerazzurro. 

© foto di TuttoAtalanta.com
Sezione: I numeri / Data: Dom 27 agosto 2023 alle 08:29
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print