Juventus e Atalanta si preparano per l'ultima sfida pre-campionato. Il match tra Juventus e Atalanta rappresenta non solo un'anticipazione avvincente della stagione a venire ma anche un'opportunità per i due allenatori di valutare l'efficacia delle loro strategie e delle loro scelte in campo. Con nuovi acquisti, cessioni, e giocatori chiave che ritornano dagli infortuni, questo impegno promette di offrire spunti interessanti sulla direzione che entrambe le squadre prenderanno nella nuova stagione.

Prove d'attacco per Gasp 
L'allenatore dell'Atalanta, Gian Piero Gasperini, è pronto a presentare una coppia offensiva composta da Scamacca e Lookman, in attesa dell'arrivo di Charles De Ketelaere la prossima settimana. Ma non sarà presente Toloi, che salterà la gara. L'addio di Joakim Maehle al Wolfsburg per 13 milioni di euro potrebbe spingere i nerazzurri a cercare un nuovo esterno sul mercato.

Nuove soluzioni tattiche per Allegri 
Il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, sta pensando a come organizzare la squadra. Sarà un momento cruciale per Adrien Rabiot, il centrocampista francese che ha saltato gran parte della preparazione per un infortunio. Dopo un ritorno all'allenamento di gruppo, potrebbe essere schierato per valutare la sua forma fisica in vista della partita contro l'Udinese. Altri ritorni in campo potrebbero essere Perin, Szczesny, Danilo, McKennie e Kostic, mentre Pogba, De Sciglio e Fagioli rimarranno fuori. La coppia Vlahovic-Chiesa potrebbe essere riproposta da Allegri.

Manuzzi di Cesena a lustro per il grande test amichevole 
Il calcio d'inizio dell'ultimo test prima dell'inizio del campionato è fissato per le 20.30 al Manuzzi di Cesena. La Juventus e l'Atalanta sono entrambe ansiose di perfezionare le loro formazioni prima dei rispettivi esordi in campionato, con la Dea che affronterà il Sassuolo e la Signora che giocherà contro l'Udinese.

Sezione: Serie A / Data: Sab 12 agosto 2023 alle 11:02
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print