L'allievo contro il maestro. E di allievi mister Gian Piero Gasperini ne ha davvero tanti. Uno è Raffaele Palladino che sfiderà la Dea con la sua Fiorentina. I nerazzurri arrivano dalla sconfitta casalinga contro l'Inter nello scontro scudetto del Gewiss Stadium prima della sosta per le Nazionali ma non vogliono darsi per vinti nella corsa e certamente vogliono vendere cara la pelle in questo rush finale. Del resto l'obiettivo della qualificazione (l'ennesima) in Champions League è lì a portata di mano, adesso si tratta solo di certificarlo.

Recupero lampo di Retegui
E per la sfida del "Franchi", il Gasp - che ha vinto il premio "Bearzot" proprio questa settimana - ritroverà la sua punta di diamante Mateo Retegui. L'ex Genoa infatti è riuscito a recuperare dall'infortunio patito con l'Italia ed è stato convocato. Un recupero lampo quello dell'italo-argentino che dunque proverà ad essere sempre lì al centro del pacchetto offensivo bergamasco.

L'infortunio

L'attaccante della Nazionale italiana si è infortunato  nel ritiro che precedeva il doppio confronto, poi perso, degli uomini di Spalletti contro la Germania. Il responso parlava di lieve lesione di primo grado del muscolo adduttore lungo di destra, motivo per cui il centravanti ha fatto immediato ritorno alla base per gli accertamenti e le cure.

Sezione: Serie A / Data: Dom 30 marzo 2025 alle 11:10
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print