Come previsto, nella foltissima pattuglia di appiedati della quarantaduesima ed ultima giornata della serie cadetta c'è anche Migjen Basha. Il centrocampista svizzero, ammonito nella gara casalinga di sabato con il Cittadella, non potrà quindi prendere parte alla spedizione di domenica a Grosseto che per l'Atalanta avrà un solo significato: consolidare il primo posto in classifica evitando di farselo soffiare dal Siena, peraltro impegnato a Bergamo nel match della disperazione dell'AlbinoLeffe. Federico Peluso, invece, essendo incorso nell'undicesimo cartellino giallo stagionale, entra ufficialmente nella lista dei diffidati.

Questi gli altri provvedimenti comminati dal Giudice Sportivo, avvocato Gianfranco Valente, nei confronti dei giocatori della categoria in riferimento ai referti dei giudici di gara della ventesima di ritorno. Tra gli espulsi, due turni di stop a Corti (Varese) e uno ciascuno a Calaiò (Siena, più 2 mila euro di ammenda), Formato (Frosinone) e Sala (AlbinoLeffe); due partite da vedere in tribuna o sul sofà di casa anche per De Lucia (2 mila euro di multa) e Miglionico del Livorno per proteste nel match di Padova; fermi anche Godeas (Triestina, 1500 euro per simulazione), Barusso (Livorno), Cofie (Piacenza), Cunico e M. Esposito (Portogruaro), Diagouraga (Modena), Gigliotti (Novara), Hetemaj e Passoni (AlbinoLeffe), Iunco (Torino), Quadrini (Sassuolo), Terzi (Siena), Schiavi e Tulli (Vicenza).

Per quanto riguarda i tecnici, ammonito con diffida il vice allenatore dell'AlbinoLeffe Mirco Poloni per proteste. Sanzionati anche diversi dirigenti: il presidente dell'Empoli Fabrizio Corsi è stato inibito da cariche e ruoli di rappresentanza federali a tutto il 30 giugno 2011 per intimidazioni alla terna arbitrale, mentre al suo direttore generale Stefano Calistri è stata comminata l'ammonizione con diffida aggravata da una pena pecuniaria di 2 mila euro; stesso provvedimento - ma senza multa - per il d.s. del Padova Rino Foschi.

Sezione: Serie BWin / Data: Mar 24 maggio 2011 alle 15:30
Autore: Simone Fornoni
vedi letture
Print