La notizia era nell’aria da diverse ore, ma ora è arrivata anche l’ufficialità della Lega Serie A: Atalanta-Lecce, inizialmente in programma per venerdì 25 aprile, si disputerà domenica 27 aprile alle ore 20:45. L’annuncio è stato riportato anche dai canali ufficiali della Lega e contestualmente dai club coinvolti tra cui l’Atalanta, che hanno dato risalto alla riprogrammazione della partita valevole per la 34ª giornata di Serie A.

Il comunicato della Lega è stato chiaro e doveroso:
“A seguito della tragica scomparsa del sig. Graziano Fiorita, membro dello staff tecnico della società US Lecce, la gara della 34ª giornata del Campionato di Serie A ENILIVE Atalanta-Lecce viene riprogrammata come segue: ATALANTA-LECCE, domenica 27 aprile 2025 ore 20.45, DAZN (anziché venerdì 25 aprile 2025 ore 20.45)”.

La decisione è maturata dopo l’improvvisa morte di Graziano Fiorita, fisioterapista storico del Lecce e figura cardine del club salentino, deceduto in ritiro a Coccaglio nella notte tra martedì e mercoledì a 47 anni. Una notizia che ha profondamente colpito il mondo del calcio, spingendo la società salentina a rientrare immediatamente in sede e la Lega a optare per il rinvio della partita.

L’incontro tra Atalanta e Lecce assume ora un significato ancora più profondo. Oltre alla sua importanza sportiva, sarà inevitabilmente un momento di memoria e rispetto per una figura che per oltre vent’anni ha rappresentato lo spirito silenzioso, ma imprescindibile, del lavoro quotidiano a fianco dei calciatori.

L’appuntamento è ora fissato per domenica sera al Gewiss Stadium, in una cornice che, tra ambizioni europee e sogni salvezza, avrà il cuore rivolto anche a chi il calcio lo ha vissuto con dedizione e umiltà.

© foto di legaseriea.it
Sezione: Serie A / Data: Ven 25 aprile 2025 alle 00:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print