Prendi il via oggi a Riyad la Supercoppa Italiana. Il primo incontro vedrà l'Inter campione uscente affrontare l'Atalanta nella prima semifinale. Proprio su questa sfida si è concentrato Wesley Sneijder intervistato dall'edizione odierna della Gazzetta dello Sport: "La sua Atalanta è l’avversaria più difficile da incontrare in questo momento, ma non è più una sorpresa. Se fino a qualche tempo fa potevi rimanere stupito nel vederla in alto, oggi è la normalità. Sono i campioni dell’Europa League, tutto il mondo si è accorto di loro, li studia. Questo significa che sai anche come giocano…

Conoscerli e averli battuti è un vantaggio per l'Inter? No: l’Atalanta è sempre imprevedibile, gioca sul ritmo e devi stare al loro passo, altrimenti a fine partita piangi. Bisogna correre, non è mai facile. In campionato l’ultima volta è andata bene, ma non credo proprio che finirà 4-0 anche stavolta…

La chiave dell'Atalanta? Ha tanti giocatori offensivi fortissimi, ma io ti faccio il nome dell’olandese… De Roon è troppo sottovalutato, ma è il centrocampista che tutti vorrebbero avere perché dà equilibrio, ti aiuta se commetti un errore, e sa pure segnare. Ma a centrocampo l’Inter non può avere paura, ha quasi il meglio che ci sia in giro".

Sezione: Supercoppa Italiana / Data: Gio 02 gennaio 2025 alle 06:52
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print