Al Grand Hotel Presolana, tra i panorami mozzafiato della Val Seriana, risuona l'eco del fischio di un allenamento. Non è quello della squadra principale dell'Atalanta, bensì il coro giovane e impetuoso della formazione Under 23.

Dopo l'addio della prima squadra, la scorsa settimana, è tempo per i giovani talenti nerazzurri di calpestare l'erba verde di Clusone. Il gruppo è arrivato da Zingonia per iniziare un intenso ritiro che terminerà venerdì 28 luglio, in vista dell'attesa avventura in Serie C.

Sotto la luce dorata della Val Seriana, i giocatori sono sottoposti a un regime di allenamento doppio, con sessioni al mattino e al pomeriggio. La conduzione è nelle mani esperte di Francesco Modesto e del suo fidato vice, Giuseppe Biava. La prima doppia seduta si è svolta ieri, con l'energia contagiosa dei giovani talenti che ha colorato il campo del centro sportivo comunale di Clusone.

L'Under 23 dell'Atalanta ha così trasformato la Val Seriana in un centro di formazione d'élite, una sorta di accademia calcistica tra i monti, mentre si prepara a svolgere un ruolo cruciale nella prossima stagione della Serie C.

Sezione: Under 23 / Data: Lun 24 luglio 2023 alle 12:36
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print