L'Atalanta ha iniziato un viaggio energico verso la stagione 2023/24, con un ritiro ricco di allenamenti intensivi e partite amichevoli. I giocatori si sono radunati al Centro Bortolotti, segnando l'inizio di un periodo di preparazione fisica e tattica. Dopo sessioni giornaliere di allenamento e test, la squadra si prepara a spostarsi a Clusone, in Val Seriana, venerdì prossimo. Lì, il programma prevede allenamenti doppi giornalieri presso il Centro Sportivo Città di Clusone, con la sessione pomeridiana aperta al pubblico.

I nazionali si uniranno al gruppo venerdì, completando così la formazione della squadra, a parte Muriel e alcuni membri dell'Under 21 che si aggregheranno durante la settimana successiva.

Durante l'intera settimana a Clusone, l'Atalanta si cimenterà in tre partite amichevoli, tutte previste alle 17. Incontreranno la Rappresentativa Città di Clusone domenica 16, la Rappresentativa Val Seriana giovedì 20, e il Locarno sabato 22.

Dopo l'ultima amichevole, la squadra tornerà a Zingonia per continuare la preparazione, con altre due sfide in programma: contro il Bournemouth sabato 29 luglio, e l'Union Berlino sabato 5 agosto. Gli appassionati di calcio di tutto il mondo sono pronti a godersi queste emozionanti sfide pre-stagionali.

Sezione: Zingonia / Data: Mer 12 luglio 2023 alle 07:15
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print