In diretta a Radio Punto Nuovo, Enrico Castellacci, ex responsabile medico della Nazionale italiana, ha fatto il punto sulle condizioni dei due infortunati importanti in casa Napoli, Osimhen e Zielinski: "Mi hanno contattato in tantissimi da Napoli, colleghi e addetti ai lavori (ride ndr). L'angina streptococcica è una banale tonsillite, con delle placche alla gola e una sindrome influenzale. L'angina pectoris è molto più preoccupante, trattandosi di una questione cardiaca, ma non è certo questo il caso. Per Zielinski sarà una banale influenza, un male di stagione passeggera. Se fa una giusta cura di antibiotici, potrebbe essere già a disposizione con l'Atalanta, ma i giorni sono pochi ed è difficile fare una prognosi senza conosce nel dettaglio il caso".

Su Osimhen: "La gestione del Napoli è sempre stata illuminata, quindi anche il suo viaggio in Nigeria sarà stato autorizzato al 100%. Lo staff sanitario del Napoli è tra i migliori in Europa, quindi sanno come gestirlo e farlo recuperare al meglio. Certo, sarebbe stato meglio che avrebbe effettuato tutto il recupero con i professionisti che da sempre lo seguono al Napoli, ma ormai siamo agli sgoccioli e a breve tornerà a disposizione di Mazzarri. A Walter do il mio grande in bocca al lupo, da toscano a toscano".

Ricordiamo che Mazzarri avrà di fronte un calendario durissimo: il tecnico di San Vincenza avrà due settimane per iniziare a lavorare con la sua nuova rosa, priva dei Nazionali, per provare a presentarsi al meglio alla ripresa della Serie A. Le prime quattro partite saranno indubbiamente complicatissime, contro Atalanta, Real Madrid (in Champions), Juventus e Inter.

- Atalanta-Napoli: sabato 25 novembre, ore 18. Gewiss Stadium
- Real Madrid-Napoli: mercoledì 29 novembre, ore 21. Stadio Santiago Bernabeu
- Napoli-Inter: domenica 3 dicembre, ore 20.45. Stadio Diego Armando Maradona
- Juventus-Napoli: venerdì 8 dicembre, ore 20.45. Allianz Stadium

Sezione: Altre news / Data: Mar 21 novembre 2023 alle 21:30
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print