Atalanta-Torino 1-1
1 febbraio
Giornata n° 23
Arbitro: Piccinini
Assistenti: Bercigli-Bahri
Quarto uomo: Perenzoni
Var: Pezzuto
Avar: Di Paolo
Polemiche roventi per la partita fra Atalanta e Torino, dell'1 febbraio. Perché i nerazzurri si sono visti negare un rigore per fallo di mano di Coco, mentre è stato annullato - giustamente, visto il regolamento - un gol di Bellanova: rimpallo che poi finisce sulla mano e, in automatico, da non convalidare. Due situazioni che hanno lasciato strascichi.
Le parole di Gasperini a fine partita sottolineano il problema della non uniformità di giudizio. "Bellanova? Ormai nei falli di mano non si capisce più niente. Dietro questo non capire più niente vale tutto, si può girare la minestra come volete“. Poi la sottolineatura sul rigore non dato per l'intervento di Saul Coco. "Dobbiamo capire chi è l'arbitro: se quello in campo o quello al Var. Penso che ormai dobbiamo focalizzarci su quello al Var perché quello in campo non conta più".
Due giorni dopo, prima della sfida di Coppa Italia contro il Bologna, lo stesso tecnico nerazzurro aggiungerà il carico. "Sono assolutamente in difficoltà col Var, credo che abbia modificato completamente il gioco del calcio, questo sport, anche chi è nel calcio da tanti anni non si riconosce in quello che è il regolamento, indipendentemente dai vantaggi o svantaggi che può avere in una partita o in un’altra
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
Altre notizie - Altre news
Altre notizie
- 01:30 ZingoniaL'Atalanta saluta Joma e guarda avanti, New Balance pronto a vestire un nuovo capitolo
- 01:15 Niente ritiro a Clusone, Andrea Fabris spiega i motivi: "Ci tenevamo, ma non vi sono le condizioni logistiche"
- 01:00 Niente ritiro a Clusone per l’Atalanta, il sindaco Morstabilini: "Ci abbiamo sperato fino all'ultimo, ma..."
- 00:45 L'Atalanta dice addio (almeno per quest'anno) a Clusone: sfuma il ritiro estivo in Val Seriana
- 00:30 UfficialeAtalanta ringrazia Joma, un cammino durato 8 stagioni
- 00:06 Dea, le dirette rivali Bologna e Lazio pareggiano: la Champions resta vicina
- 00:04 Auguri... Mateo Retegui
- 23:45 Atalanta a Monza per la Champions, brianzoli verso la Serie B (con ricco premio)
- 23:40 Gasperini a Sky: "Mai detto che andavo via dall'Atalanta, solo che non avrei rinnovato"
- 23:32 Lecce e Atalanta in attesa dei provvedimenti del Giudice Sportivo, previste sanzioni per i due club
- 23:31 Esclusiva TAAtalanta, è tempo di guardarsi allo specchio
- 23:30 Calciomercato DeaKolasinac-Atalanta, futuro in bilico: rinnoverà o sarà addio?
- 23:30 Atalanta, quando il Gewiss diventa un problema
- 23:19 Clamoroso, Sané rifiuta 100 milioni dall'Arabia. E il Bayern Monaco se lo tiene
- 23:15 Gasperini a TMW: "Dovremo lottare fino all'ultimo ma siamo lì. Napoli straordinario"
- 23:15 UfficialeAtalanta-Roma, scontro diretto Champions: ecco quando si gioca
- 23:15 Corsa Champions, in 6 punti ci sono 8 squadre. Mancano 5 scontri diretti, calendari a confronto
- 23:04 Calciomercato DeaGasperini: "Il mio futuro tra quattro partite. Estero? Sono sempre stato fedele all'Italia"
- 23:00 Serie A, Simonelli: "Atalanta-Lecce? Rinvio non era obbligatorio, fatto il massimo"
- 22:45 Serie A, la classifica aggiornata: che balzo del Cagliari, la Lazio riaggancia la Roma
- 22:44 Pavoletti-Deiola, il Cagliari ritrova il successo e si prende quasi la salvezza: 2-0 a Verona
- 20:35 VideoDue traverse, zero gol: Udinese e Bologna pareggiano 0-0. Italiano oggi è fuori dalla Champions
- 19:15 Tony D'Amico conquista ancora l'Italia: è lui il miglior ds della Serie A
- 18:30 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Alfonso Morrone (Pres. Adicosp): "Premiamo D'Amico, uomo-chiave del modello Atalanta. Ma non solo..."
- 18:15 Luis Oliveira: "Piccoli deve lasciare Cagliari, è già da top club"
- 18:00 Kossounou, ritorno agrodolce: "Delusi dal risultato, ma vicino al dolore del Lecce"
- 17:30 Retegui come Superpippo, il trono è vicino
- 17:15 Diego Perotti cambia idea e torna in campo: ieri il debutto in Prima Categoria col Vesta
- 16:45 Como matematicamente salvo, ora il rilancio: 100 milioni per il sogno Europa
- 16:24 DirettaPremio “Inside the sport”, la cerimonia in tempo reale. Riconoscimenti per Buffon, Gasperini, Ranieri e tanti altri
- 16:15 Il dato che racconta l'annata: Dea da Scudetto in trasferta. In casa (forse) da Conference
- 16:05 UfficialeA mister Gian Piero Gasperini il premio USSI-MCL
- 16:00 Un calcio senza colori né valori
- 16:00 Juventus, Gatti: "Volevamo giocarci anche noi lo Scudetto. Il 4° posto è il minimo"
- 15:45 Paul Pogba ha voglia di tornare in campo: "Ho ancora fame, non ho mai mollato"
- 15:30 Atalanta-Lecce, la partita che nessuno voleva giocare
- 14:45 Non da Scudetto, di più... Ecco quanti punti ha dato la Roma alle rivali in questo 2025
- 14:15 Biasin: "Critiche all'Inter doverose, ma non diamo per scontata la semifinale di Champions"
- 14:07 Le pagelle di Lookman: sempre più lontano da quella magica notte di Dublino
- 13:30 Atalanta U23 ai playoff: l’avventura continua
- 13:00 Corriere di Bergamo, l'enigma Retegui: quella sostituzione che nessuno ha capito
- 12:45 La storia si ripete? Scudetto alla miglior difesa: un'eccezione in 18 anni. E il Napoli...
- 12:15 Serie C, il punto sulle panchine della regular season 2024-25
- 11:55 La Liga, il punto dopo la 33ª giornata
- 11:47 Ligue 1, il punto dopo la 31ª giornata
- 11:45 Gasperini scuote l'Atalanta a DAZN: "Così presuntuosi la Champions non la meritiamo"
- 11:45 Bundesliga, il punto dopo la 31ª giornata
- 11:22 Premier League, il punto dopo la 34ª giornata
- 11:15 Esclusiva TAPaella e Sangria All you can it con vista mozzafiato, il pre-festivo del 30 aprile con dj set al Rossera Restaurant
- 10:49 Calciomercato DeaGodfrey retrocesso con l'Ipswich: quale futuro per il difensore?