Mentre l'attesa cresce per l'inizio della nuova stagione di Coppa, l'Atalanta vola verso l'Inghilterra per un test importante contro il Bournemouth. Il match avrà luogo al Vitality Stadium alle 15 ora locale e sarà trasmesso da Dazn e TuttoAtalanta.com (cronaca testuale) alle 16 ora italiana.

Il Bournemouth, che ha concluso la passata stagione al 15° posto in Premier League, è un avversario solido e ben organizzato. L'attenzione sarà rivolta a giocatori come Justin Kluivert, Dango Ouattara, Dominic Solanke, e Kieffer Moore. Inoltre, l'ungherese Milos Kerkez e il danese Philip Billing saranno sotto la lente d'ingrandimento. Secondo voci di mercato, l'Atalanta avrebbe manifestato interesse proprio per Billing in questa estate.

Per quanto riguarda l'Atalanta, sono stati convocati 23 giocatori. Tuttavia, Zapata, Soppy, Palomino, Hateboer e Miranchuk non saranno disponibili a causa di infortuni, così come Adopo e Ederson, acciaccati nel post amichevole con la Pro Vercelli. Anche Luis Muriel, che aveva iniziato la preparazione con ritardo, resterà a Zingonia.

Il match sarà un'opportunità per osservare la condizione di Bakker e valutare l'impiego di Højlund, il cui futuro è al centro di voci di mercato sempre più insistenti. Infine, è probabile che vedremo un'alternanza tra i pali con Musso e Carnesecchi.

Sezione: Altre news / Data: Sab 29 luglio 2023 alle 10:38
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print