Dopo i disordini di questa mattina nel centro di Verona, tra la stazione ferroviaria di Porta Nuova e zona Fiera, il Questore di Verona, Roberto Massucci, ha emesso 36 Daspo e contestuale allontanamento dalla provincia nei confronti di altrettanti tifosi del Napoli, identificati dopo una rissa avvenuta stamani nei pressi dello stadio Bentegodi. Con un'azione premeditata - riferisce la Questura - tutti incappucciati, gli ultras hanno cercato il contatto con la tifoseria locale nei pressi del settore ospiti. Fermati e identificati dalle forze dell'ordine, sono stati sottoposti al provvedimento amministrativo.

I fatti.
Le tensioni si sono registrate sia in zona Fiera (a circa tre chilometri di distanza dallo stadio Bentegodi) che nei pressi del mercato, come anche nei pressi della stazione ferroviaria di Porta Nuova, dove una cinquantina di tifosi napoletani ha raggiunto la zona già dalle 10 di questa mattina entrando in contatto con un gruppo di tifosi veronesi, a dividere i due gruppi è intervenuta la polizia con i lacrimogeni.

La partita.
La sfida tra l'Hellas Verona e il Napoli sarà quella che aprirà la nona giornata di Serie A ed è in programma per oggi pomeriggio alle 15, con Rudi Garcia che dovrà cercare i tre punti a ogni costo per non far tornare di moda le voci sul suo possibile esonero.

Sezione: Altre news / Data: Sab 21 ottobre 2023 alle 13:53
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print