Salvatore Esposito è uno degli uomini copertina - sicuramente con il fratello Francesco Pio - di questo Spezia. Perché il centrocampista è uno dei migliori della categoria per rendimento, ma ha anche messo a segno ben sei gol e otto assist, trascinando il club nelle zone nobili della classifica, al terzo posto dietro l'ingiocabile Sassuolo e un ottimo Pisa. Nelle ultime due è rimasto fermo ai box, con risultati abbastanza chiari: 0-0 con il Cesena, sconfitta sorprendente per 1-0 con il Brescia.

Qualche giorno fa Salvatore Esposito aveva parlato così del suo stop. “Dispiace non poter aiutare, per un calciatore stare fuori è la cosa più brutta. Non mi sono dato scadenze per tornare, guardo giorno dopo giorno. Per il finale di campionato ci crediamo perché conosciamo le nostre qualità, poi alla fine tireremo le somme. Ci arrenderemo solo quando non sarà più possibile farcela. Finora non abbiamo rimpianti, in campo abbiamo sempre dato tutto. Forse potevamo gestire meglio qualche situazione ed essere più liberi di testa, ma se penso ai punti lasciati e quelli ottenuti senza meritarlo, credo che alla fine saremo in equilibrio”.

Però nella prossima stagione l'idea è quella di giocare in Serie A. L'Hellas Verona lo sta seguendo con attenzione, anche se la valutazione ancora da assegnare. Perché è chiaro che un'eventuale promozione cambierebbe le cose, visto che ha ancora due anni di contratto con la società bianconera.

Sezione: Calciomercato / Data: Mer 02 aprile 2025 alle 12:00 / Fonte: Tuttomercatoweb.com
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print