Il Paris Saint-Germain, uno dei club più ambiti al mondo, ha messo gli occhi su Ademola Lookman. Dopo la straordinaria tripletta del nigeriano nella finale di Europa League a Dublino, i parigini - secondo quanto riferito dall'edizione online Gazzetta.it - hanno avviato i contatti con l’entourage del giocatore, manifestando un interesse concreto. Anche se sembra tardi per ipotizzare una cessione, nel mercato nulla è impossibile, soprattutto quando entrano in gioco cifre importanti. Con Lookman attratto dalla prospettiva di giocare per un top club europeo, l’Atalanta potrebbe trovarsi costretta a considerare una cessione che, fino a poco tempo fa, sembrava fuori discussione.
Un sondaggio preliminare: cosa bolle in pentola?
Il PSG ha fatto un primo passo avanti, contattando l’entourage di Lookman prima della sfida contro il Real Madrid. Anche se non è ancora arrivata un’offerta ufficiale, il fatto che il PSG si stia muovendo lascia intendere che qualcosa di concreto potrebbe nascere, soprattutto dopo il grave infortunio accorso al centravanti Gonzalo Ramos. Tuttavia, i tempi sono stretti, e l’Atalanta dovrà muoversi rapidamente se dovesse decidere di cedere il giocatore, soprattutto per evitare di rimanere scoperta senza un sostituto all’altezza.
L'infortunio di Gonzalo Ramos riporta i francesi sul mercato
Durante la partita tra Le Havre e Paris Saint-Germain, conclusasi con una vittoria per 4-1 per la squadra di Luis Enrique, il centravanti portoghese Gonçalo Ramos ha subito un grave infortunio che ha lasciato tutti con il fiato sospeso. Dopo uno scontro di gioco particolarmente duro, Ramos è stato costretto a lasciare il campo, visibilmente dolorante e sorretto dai medici. Il tecnico spagnolo Luis Enrique, visibilmente preoccupato, ha dichiarato subito dopo l’uscita del giocatore: "Non sono un medico, ma credo che l'infortunio sia abbastanza serio. Non so per quanto tempo sarà fuori, ma è sicuramente qualcosa di grave". Le prime informazioni riportate da Le Parisien confermano la gravità della situazione: Gonçalo Ramos ha infatti subito una frattura alla caviglia sinistra. L’attaccante sarà sottoposto a un intervento chirurgico e i tempi di recupero previsti sono lunghi, stimati in almeno tre mesi, mettendo così in seria difficoltà il PSG per le prossime importanti sfide della stagione.
La questione economica e la complessità del mercato
L'Atalanta non ha ancora ricevuto una proposta ufficiale, ma l’esperienza con Hojlund, corteggiato prima dal PSG e poi ceduto allo United, insegna che la situazione può evolvere rapidamente. Il nodo centrale sarà ovviamente l’offerta economica: con le risorse del club parigino, potrebbe arrivare una proposta difficile da rifiutare. Ma la Dea deve anche considerare i tempi e la necessità di trovare un sostituto adeguato, evitando un “caso Koopmeiners 2” nei giorni finali del mercato.
Lookman e Koopmeiners: destini intrecciati?
Con Lookman sotto contratto fino al 2027, l’Atalanta ha una certa tranquillità, ma l’interesse del PSG potrebbe complicare la situazione. Se Koopmeiners dovesse restare, potrebbe convincere Lookman a rimanere; viceversa, una cessione dell’olandese potrebbe spingere il nigeriano a cercare nuove sfide. In ogni caso, la società bergamasca dovrà gestire con attenzione la situazione per evitare di ritrovarsi con due giocatori insoddisfatti e desiderosi di cambiare aria.
Communiqué médical après Le Havre@Aspetar
— Paris Saint-Germain (@PSG_inside) August 17, 2024
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Calciomercato
Altre notizie
- 06:00 30 aprile 2012 – Atalanta-Fiorentina 2-0, salvezza con due turni d’anticipo
- 03:00 Probabili formazioniTA / Monza-Atalanta, le probabili formazioni
- 01:15 Volata Champions, domenica da brividi per Atalanta e rivali
- 01:00 L'ultimo saluto del Via del Mare a Graziano Fiorita. E la Lega Serie A non multa il Lecce
- 00:45 Carlo Ancelotti, colpo di scena: ora rischia di saltare l'accordo con il Brasile, il motivo
- 00:30 Esclusiva TAGasperini e l'arte della normalità straordinaria
- 00:19 Inter, Lautaro: “Thuram è importantissimo per noi, ma non sappiamo ancora la formazione”
- 00:15 Gasperini-Atalanta, il futuro è un rebus da risolvere subito
- 00:00 VideoArsenal-Psg 0-1: gol e highlights
- 23:00 Il PSG espugna l'Emirates e sogna la finale: Arsenal k.o., decisivi Dembele e Donnarumma
- 20:30 Mateo Retegui, il bomber che domina l'Europa
- 20:02 Sorpresa Milik: firma il rinnovo di contratto con la Juventus fino al 2027. Ingaggio spalmato
- 20:00 Esclusiva TALa vignetta TA - Gasperini stratega: "Mi faccio desiderare di più!"
- 20:00 Niente ritiro a Clusone, Andrea Fabris spiega i motivi: "Ci tenevamo, ma non vi sono le condizioni logistiche"
- 19:54 Lecce-Atalanta e il peso del dolore: l'affondo di Lele Adani: "Non esistono morti di Serie A o Serie B"
- 19:44 Atalanta-New Balance, domani il via ufficiale alla nuova era nerazzurra al Gewiss Stadium
- 19:00 ZingoniaL'Atalanta dice addio (almeno per quest'anno) a Clusone: sfuma il ritiro estivo in Val Seriana
- 19:00 Ammutinamento 2019, il Napoli vince il ricorso in Cassazione: condannato Hysaj
- 18:15 Yamal: "Il blackout ci ha innervosito. Non sapevo che fare e sono rimasto alla Ciutat Esportiva"
- 17:14 Pasalić, quota 250 in Serie A: cifra tonda per il “tuttocampista” che può dare ancora tanto alla Dea
- 17:00 Esclusiva TAPaella e Sangria All you can it con vista mozzafiato, il pre-festivo del 30 aprile con dj set al Rossera Restaurant
- 16:59 Napoli, stagione finita per Buongiorno: lesione all'adduttore della coscia destra
- 16:31 Niente danno oltre la beffa: Lecce, nessuna multa per la maglia usata contro l'Atalanta
- 16:30 Calciomercato DeaLookman, l'Atalanta blinda il suo gioiello: valutazione da 60 milioni
- 16:24 Inter-Barcellona, dal 2010 al 2025 biglietti in vendita al +545%: da 22 euro a 120
- 16:11 Atalanta-Lecce, sanzionato il club nerazzurro: le decisioni del Giudice Sportivo
- 16:07 Giudice Sportivo: per Yildiz sono 2 le giornate di squalifica. 10 i giocatori fermati
- 15:45 Serie A, la Top 11 dopo 34 giornate: attacco atalantino, ma non solo!
- 15:34 Monza-Atalanta, città blindata per il match di domenica
- 15:30 Real Madrid, stagione finita per Rudiger: operato al menisco della gamba sinistra
- 15:15 Stato di forma: partner a sorpresa per il Napoli in vetta! L'Atalanta tra alti e bassi
- 15:12 Primavera, ecco quando si giocherà col Cagliari per la 37esima giornata
- 14:59 UfficialePlayoff Serie C, Trento-Atalanta U23: ecco quando si gioca
- 14:54 Esclusiva TALa vignetta TA - Niente Supercoppa italiana? Meglio la....
- 14:45 Serie A, le medie voto degli allenatori dopo 34 giornate: vola Ranieri, Gasperini fuori dal podio
- 14:30 Più di una calciatrice, Sara Gama lascia il calcio giocato da simbolo e leggenda
- 14:15 Juventus, che fai con Yildiz? Il club sta riflettendo se multare o meno il turco
- 13:45 Classifiche a confronto: vola il Napoli di Conte: +24! Crollo Inter: peggio solo il Monza. Dea +8
- 13:44 Camminata Nerazzurra 2025: Bergamo pronta a tingersi ancora di nerazzurro
- 13:38 Bologna e Milan su Okoli? L'agente: "Ha richieste dall'Italia, Sartori lo stima"
- 13:15 VideoULTIM'ORA - Le notizie principali live in 60 secondi: il bollettino
- 12:45 Atalanta, nuova svolta nel segno di New Balance
- 12:00 Calciomercato DeaGasperini non ha mai detto che andava via. Quindi può rimanere a scadenza?
- 10:30 Kossounou, ritorno agrodolce: "Delusi dal risultato, ma vicino al dolore del Lecce"
- 10:00 Gasperini a Sky: "Mai detto che andavo via dall'Atalanta, solo che non avrei rinnovato"
- 09:02 VideoSky Tg24 - La rassegna stampa del 29 aprile 2025
- 09:00 Gasperini a TMW: "Dovremo lottare fino all'ultimo ma siamo lì. Napoli straordinario"
- 08:00 Dea, con New Balance crescita economica e ambizioni sempre più alte
- 07:30 Calciomercato DeaKolasinac-Atalanta, futuro in bilico: rinnoverà o sarà addio?
- 07:15 Scarpa d'Oro, Gyokeres supera Salah in vetta. Retegui raggiunge Kane al 4° posto