E' stato un gennaio straordinario a livello di calciomercato. Di quelli mai visti prima, altro che riparazione. E' stato di rivoluzione, per alcuni di disperazione. In Arabia Saudita hanno pure provato a fare colpi su colpi ma stavolta c'è anche chi... Ha detto di no. Chi ha rifiutato la corte milionaria dei club della Saudi Pro League, perché lasciare un grande campionato a gennaio non è mai facile. Per questo, anche in Serie A, abbiamo scovato dieci nomi e trattative che non sono andati a buon fine.

Pioli e la caccia al colpo in Italia

L'Al Nassr di Stefano Pioli ha provato a prendere un grande attaccante dal nostro campionato. Poi si è 'consolato' con un grande nome come Jhon Duran dall'Aston Villa, ma prima ha sondato il terreno (nessuna trattativa concreta, ma sondaggi concreti sì) per Dusan Vlahovic e per Rafael Leao di Juventus e Milan. Prima ancora, aveva provato a capire i margini per due difensori con profili certamente diversi come Danilo, allora alla Juve, e Koni de Winter del Genoa.

Quanti no all'Arabia

L'Al Hilal ci ha provato per Nicolò Barella durante la Supercoppa e quel che arriva dall'Arabia è che sia solo il primo tentativo e che d'estate ci proveranno ancora. L'Al Ahli per Victor Osimhen, di fatto sempre del Napoli anche se il nigeriano ha preferito non lasciare il Galatasaray. Dal campionato saudita sono arrivati anche sondaggi per Nicolò Fagioli e Stefan de Vrij, dall'Al Shabab per Leandro Paredes e per Matteo Politano ma sia l'argentino che l'esterno del Napoli hanno declinato le ricchissime proposte (per il nazionale azzurro si parla di un contratto da 7 milioni di euro sul tavolo).

Sezione: Calciomercato / Data: Ven 14 febbraio 2025 alle 11:30 / Fonte: Tuttomercatoweb.com
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print