Nicolò Bertola è la rivelazione della Serie B. Il difensore centrale dello Spezia - secondo in classifica dietro al Pisa - ha già segnato tre gol in questo campionato, fondamentale anche nella qualificazione dell'Under21 contro l'Irlanda, con due salvataggi sulla riga quando il risultato era ancora di 0-0, in una prestazione da migliore in campo, sicuramente decisivo.

Bertola però è in scadenza al 30 giugno del 2025, dopo essere arrivato allo Spezia direttamente dalla Serie D, cioè dal Montevarchi, firmando un contratto di due stagioni. I liguri stanno cercando di arrivare a un rinnovo contrattuale che ora sembra particolarmente difficile, soprattutto in relazione alle ottime prestazioni delle ultime settimane, offrendo cinque anni di contratto, un ritocco e una clausola d'uscita già fissata, per convincere il giocatore a non salutare già da gennaio. Nei prossimi giorni ci sarà un incontro fra le parti per capire i margini della questione.

C'è un però: tante le squadre interessate, ma il Torino è già pronto all'offerta, sperando di anticipare le avversarie con un progetto su misura: la possibilità di inserirsi in una retroguardia che ha sfornato alcuni fra i migliori difensori della Serie A come Buongiorno e Bremer. Potrebbe essere lo step perfetto per la carriera, oltre a un'opportunità per lo Spezia: da bilanciare se una cessione - e soprattutto a quanto - possa essere remunerativa rispetto a sperare nella promozione in Serie A.

Sezione: Calciomercato / Data: Mer 23 ottobre 2024 alle 12:30 / Fonte: Tuttomercatoweb.com
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print