Da una parte Vincenzo Italiano, che nel corso della sua carriera da allenatore non ha ancora vinto niente, dall'altra Unai Emery, che vanta 2 Supercoppe Francesi, 2 Coppe di Lega francese, 2 Coppe di Francia, una Ligue 1 e addirittura 4 Europa League. Il Bologna tenta l'impresa a Birmingham contro l'Aston Villa, una delle squadre più in forma della competizione, a punteggio pieno e che nello scorso turno ha battuto il Bayern Monaco di Kompany.

Italiano ha allenato Spezia e Fiorentina prima della sua avventura in Emilia-Romagna, Emery ha un curriculum diverso visto che ha avuto esperienza al Siviglia, al Villarreal, al PSG e all'Arsenal, ma non per questo i rossoblù partono battuti. Il tecnico del Bologna ha dimostrato di sapere il fatto suo in Europa e infatti è arrivato due volte in finale di Conference League, motivo per cui battere l'allievo può battere il maestro.

Il pareggio per 2-2 di Genova non deve ingannare, il Bologna che per 70 minuti ha impartito una lezione di calcio alla squadra di Gilardino può giocarsela, ma servirà non avere cali di attenzione. Il mago Emery avrà preparato un'altra magia, ma le potenzialità per disinnescarla Italiano le ha. Adesso non resta che aspettare il verdetto del campo.

Sezione: Champions League / Data: Mar 22 ottobre 2024 alle 12:00 / Fonte: Tuttomercatoweb.com
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print