L'Atalanta domani si giocherà le proprie chance di andare avanti in Champions League nel ritorno col Club Brugge al Gewiss Stadium, partendo dal successo dei belgi per 2-1 all'andata. E secondo la Gazzetta dello Sport, la buona notizia riguarda la quasi certa presenza di Ademola Lookman col resto dei compagni.

Il nigeriano ha saltato 6 partite e l'assenza si è fatta sentire, in merito alla produzione offensiva della squadra di Gasperini. Resta da capire come e quanto potrà giocare dopo settimane di stop, ma averlo anche solo come ingresso a gara in corso potrebbe rivelarsi un'arma in più. La sua eventuale titolarità è legata alle sensazioni personali del giocatore, che intanto oggi dovrebbe svolgere l'intera seduta col resto del gruppo. Buone notizie anche sul fronte Sead Kolasinac: anche lui ieri si è allenato in parte col gruppo, in quella che rappresenta l'anticamera del completo reintegro. Salvo sorprese, il difensore sarà titolare contro i belgi in una partita in cui si rivedranno dal primo minuto anche i vari Djimsiti, Bellanova, Ederson, De Roon, Zappacosta e De Ketelaere.

Nella giornata di sabato lo stesso Gasperini aveva così parlato della situazione dei due infortunati: "Kolasinac è più recuperabile di Lookman, abbiamo due giorni per valutarli, l'assenza di Lookman è pesante. Soffriamo tremendamente l'assenza degli attaccanti, chi si alterna in queste situazioni è straordinario, tutti si adattano. In questi mesi si è scambiato per grandi potenzialità offensiva le caratteristiche di alcuni che però non erano attaccanti, ma centrocampisti, è stato un errore enorme di questi mesi. Quando torneremo in condizioni normali vedremo il percorso da fare. Anche oggi ci sono stati degli episodi, come il colpo di testa di Posch sul gol annullato, è da rivedere".

Sezione: Champions League / Data: Lun 17 febbraio 2025 alle 12:34
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print