Gli occhi viola sui play-off di Conference League di oggi. Perché la Fiorentina, avendo concluso la fase a gironi al terzo posto, è già qualificata agli ottavi di finale di Conference League. Le possibili avversarie della Fiorentina agli ottavi di finale sono la vincente tra Vikingur Reykjavík e Panathinaikos o quella tra

Borac Banja Luka e Olimpija Ljubljana. Questi accoppiamenti derivano dai risultati dei playoff, dove le squadre che si sono classificate dalla 9ª alla 24ª posizione nella fase a gironi si affrontano per determinare chi andrà agli ottavi. Su TMW la scheda di un giocatore per squadra da tener d'occhio...

Panathinaikos

Azzedine Ounahi - Il centrocampista marocchino era stata una delle grandi star del mondiale qatariota. Questo gli è valso la chiamata del Marsiglia dove però non è riuscito a imporsi come grandi leader. A sorpresa è ripartito dalla Grecia dove è il perno del centrocampo del Panathinaikos. I numeri di gol e assist raccontano chiaramente che ha abbassato il baricentro. Sta trovando la forma mgiliore in questo 2025. E' in prestito dall'OM.

Vikingur Reykjavik

Sveinn Gísli Thorkelsson - Centrale classe 2003 del Vikingur. Uno dei migliori prospetti del calcio islandese, diventato un titolarissimo in campionato e in Europa. Grande forza fisica e lettura del gioco, la Conference League può essere la vetrina perfetta per lui: sta già attirando le attenzioni di molti club europei.

Borac Banja Luka

Enver Kulasin - Esterno offensivo mancino, bosniaco, una vita in patria. Tutte le giovanili dello Zeljeznicar, poi dal 2021 al Banja Luka. In Europa il 2003 di Travnik cerca ancora il primo gol ma è già a quota 7 in stagione. Grande rapidità, l'esterno d'attacco del Banja un fisico 'alla Conceicao' e altissima velocità nei primi dieci metri. Difficile da prendere in campo aperto e in transizione offensiva.

Olimpia Lubiana

Marcel Ratnik - A ventuno anni è il capitano e il leader dell'Olimpija Ljubljana. Difensore centrale, nei quattro o come braccetto di destra, gioca anche da terzino destro in caso di bisogna. E' un frutto del settore giovanile dell'Olimpia dove in pratica ha giocato per tutta la carriera. Forte, fisico, duro, è però un centrale moderno molto abile anche a livello tattico. Grande personalità: è pronto per una grande lega.

Sezione: Conference League / Data: Gio 20 febbraio 2025 alle 13:00 / Fonte: Tuttomercatoweb.com
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print