ATALANTA-FIORENTINA 1-2

PARDEL 7
Nonostante i due gol subiti, compie alcune parate importanti che tengono in vita l’Atalanta fino al gol decisivo di Tarantino. Sicuro nelle uscite e attento nelle parate ravvicinate, ma non può nulla sul capolavoro finale che regala la vittoria ai viola.

TAVANTI 6,5
Protagonista del gol che porta in vantaggio l’Atalanta con un preciso colpo di testa su calcio d’angolo. In fase difensiva però soffre sulle incursioni della Fiorentina e fatica a mantenere la concentrazione fino al termine. Il suo gol non basta per portare a casa punti.

COMI 5,5
Alterna buoni interventi difensivi a momenti di incertezza. Male sulla gestione delle palle alte, come dimostrato in occasione del pareggio della Fiorentina.

RAMAJ 5,5
Fatica a contenere le offensive avversarie e si fa ammonire per un fallo ingenuo. Poco preciso anche nei disimpegni, mette spesso in difficoltà i compagni nella costruzione dal basso.

ARRIGONI 6
Si propone spesso in avanti ma è poco incisivo. Soffre in fase difensiva e non riesce a garantire la spinta necessaria sulla fascia destra. 

MENCARAGLIA 6,5
Autore dell’assist su calcio d’angolo per il gol di Tavanti. Lotta in mezzo al campo e cerca di dare ordine alla manovra, ma cala visibilmente nel secondo tempo.
dal 77' GALAFASSI SV

ARMSTRONG 5
Prestazione insufficiente, poco dinamico. Non riesce a creare gioco e sbaglia diversi appoggi semplici.
dal 92' BONO SV

GARIANI 5,5
Prevedibile in fase di costruzione, fatica a prendere in mano il centrocampo. 
dal 58' STEFFANONI 6,5
Prova a dare una scossa alla squadra con qualche inserimento centrale e lo fa con qualità, ma il suo impatto sulla gara è limitato.

SIMONETTO 6
Uno dei pochi a provare qualche iniziativa sulla fascia sinistra. Offre un paio di cross interessanti, ma nessuno dei compagni riesce a sfruttarli. In fase difensiva però lascia qualche spazio di troppo.

ARTESANI 5,5
Parte bene ma cala vistosamente con il passare dei minuti. Poco lucido sotto porta e troppo impreciso nelle conclusioni.
dal 78' BALDO SV

FIOGBE 6
Si divora una grande occasione nel primo tempo che poteva indirizzare la partita diversamente. Lotta e corre molto, ma non riesce mai a rendersi davvero pericoloso sotto porta. Generoso

ALL. ZANCHI (BOSI SQUALIFICATO) 5
La decima sconfitta stagionale è una pesante macchia per la Primavera dell’Atalanta. Nonostante il vantaggio siglato da Tavanti, la squadra si scioglie nella ripresa, subendo la rimonta della Fiorentina e crollando nei minuti di recupero. La gestione dei cambi non porta i risultati sperati e la squadra appare fragile mentalmente e incapace di difendere un risultato positivo. Il distacco di 13 punti dalla zona playoff è allarmante per un vivaio blasonato come quello di Zingonia. Serve una svolta decisa per evitare che la stagione sia deludente.

Sezione: Primavera 1 / Data: Mer 19 febbraio 2025 alle 19:23
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print