ATALANTA U23-ARZIGNANO 1-3
10’ rig. Boffelli (Ar), 20’ Benedetti (Ar), 38’ Bergonzi (At), 78’ Jallow (Ar).

VISMARA, voto 6
Non può molto sui tre gol subiti, tradito soprattutto dalla precisione dei tiri avversari. Splendido il riflesso al 6' su Benedetti, evita un passivo più pesante intervenendo anche nel finale su colpo di testa ravvicinato. Vola nel finale in pieno recupero sul colpo di testa di Milillo.

GYABUAA, voto 6
Gara complicata, condizionata dalla situazione numerica. Va in difficoltà sulle incursioni venete, perde lucidità nel finale quando viene anche ammonito per un fallo evitabile.

OBRIC, voto 6
Combatte con coraggio in una partita difficile, sfiora il gol di testa al 61', negato solo da un ottimo intervento di Manfrin. Difensivamente ordinato, limita i danni come può.

NAVARRO, voto 5
Alterna qualche buona uscita palla al piede a qualche errore in fase di impostazione, come al 24'. Fatica a gestire l’inferiorità numerica e nel finale appare spesso in affanno.

BERGONZI, voto 6,5
Il migliore dei suoi per personalità e determinazione. Segna un gol importante con una conclusione precisa al 38', dando speranze ai compagni. Sempre attivo, sfiora il bis e crea occasioni con le sue punizioni.
dal 84' CERESOLI,SV

PANADA, voto 4
La sua espulsione al 9' compromette totalmente la gara dell’Atalanta. L’ingenuità nel trattenere Barba gli costa caro: rosso diretto, rigore e strada subito in salita per i compagni.

POUNGA, voto 5,5
Gioca con buona generosità in mezzo al campo ma soffre moltissimo dopo l’espulsione del compagno. Prova a coprire le falle senza grande successo.

BERNASCONI, voto 6
Generoso e propositivo, sfiora il gol con una punizione insidiosa al 43' che costringe Manfrin a una parata super. Cala alla distanza a causa della stanchezza.
dal 84' GHISLANDI, SV

DE NIPOTI, voto 5,5
Parte bene ma si spegne presto dopo l'inferiorità numerica, faticando a incidere realmente.
dal 74' SCHEFFER, voto 6
Entra bene, sfiora subito il gol all'86' con una conclusione che si stampa sfortunatamente sul palo.

ALESSIO, voto 5
La sua velocità mette inizialmente in difficoltà gli avversari (bene al 4'), poi sparisce dalla partita a causa della situazione sfavorevole.
dal 46' CASSA, voto 6
Più vivace del compagno, crea buone occasioni con cross interessanti. Non preciso però nelle conclusioni.

VLAHOVIC, voto 5
Non riesce mai a essere pericoloso e perde spesso i duelli con la retroguardia ospite. Reclama giustamente un rigore per trattenuta al 44' non assegnato dall'arbitro.
dal 64' VAVASSORI, voto 5,5
Entra nel momento più difficile, non riesce a cambiare l'inerzia della partita.

ALL. MODESTO, voto 5,5
L’espulsione di Panada sconvolge subito i piani, ma la squadra mostra orgoglio e una discreta organizzazione nonostante l’uomo in meno. Buoni i cambi nella ripresa, ma l’inferiorità numerica e gli episodi penalizzano eccessivamente la sua squadra. Da apprezzare comunque l'atteggiamento combattivo che imprime ai suoi giocatori.

Sezione: Under 23 / Data: Sab 19 aprile 2025 alle 10:15
Autore: Lorenzo Casalino
vedi letture
Print