I playoff sono ormai certi, ma la fame dell'Atalanta Under 23 non si ferma qui. Dopo aver conquistato, con due giornate d'anticipo, l'accesso agli spareggi grazie al 3-1 ottenuto sul difficile campo della Clodiense, i ragazzi di Francesco Modesto hanno adesso un altro obiettivo: migliorare il proprio piazzamento in classifica per ottenere il sorteggio più vantaggioso possibile. Questa sera, alle 20 al Comunale di Caravaggio (diretta Sky Sport, Sky Go e Now), arriva l’Arzignano Valchiampo, squadra in piena lotta playoff e determinata a fare risultato.

SFIDA CRUCIALE PER IL QUINTO POSTO
La classifica racconta di un'Atalanta sesta a 54 punti, a pari merito con Trento, Renate e Virtus Verona, e a sole due lunghezze dalla quarta posizione. Gli avversari veneti, invece, occupano l'undicesimo posto con 47 punti, a -2 dalla zona playoff. L'Arzignano è reduce da una vittoria in rimonta contro il Caldiero (2-1), ottenuta nonostante l'inferiorità numerica, segno di una squadra in forma e pronta alla battaglia.

GHISLANDI AVVERTE: «SERVIRÀ INTENSITÀ»
Davide Ghislandi, esterno nerazzurro protagonista assolato della stagione e autore di una recente doppietta contro la Feralpisalò, ha presentato ai canali ufficiali del club la gara di questa sera: «Mi aspetto una sfida molto intensa. L'Arzignano è giovane e dinamico, fa della velocità e del ritmo la propria forza. Conosco bene alcuni dei loro giocatori, sono validi. Ma vogliamo vincere per migliorare ancora la nostra posizione ai playoff».

FORMAZIONI E DUBBI DELLA VIGILIA
Sul fronte delle formazioni - fa il punto L'Eco di Bergamo - Modesto dovrà fare a meno del portiere Tornaghi e tiene in dubbio Muhameti. Il modulo sarà il classico 3-4-2-1, con Vismara a difendere la porta e il trio composto da Del Lungo, Obric e Ceresoli (con Navarro come alternativa) a guidare la difesa. Sulle fasce Bergonzi e Bernasconi, mentre in mezzo al campo ballottaggio aperto fra Gyabuaa, che sembra recuperato dopo la botta subita sabato, Panada e Pounga. Davanti, a supporto dell’unica punta Vlahovic, De Nipoti e Vavassori, con Ghislandi e Cassa pronti a entrare in corso d’opera. L’Arzignano, da parte sua, arriva a Caravaggio con numerose defezioni: saranno fuori causa infatti Minesso, Antoniazzi, Lunghi e Lakti, tutte assenze pesanti.

L'Atalanta U23 è imbattuta da sette turni e vuole proseguire questa striscia positiva, che sarebbe fondamentale non solo per la classifica, ma anche per il morale in vista degli imminenti playoff. È il momento di accelerare, e i nerazzurri sono decisi a lanciare un segnale forte agli avversari: chiudere bene per sognare in grande. La rincorsa al sogno promozione continua.

Sezione: Under 23 / Data: Ven 18 aprile 2025 alle 15:15
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print