L'Atalanta è pronta a mettere a segno un altro colpo di mercato. Dopo settimane di trattative, il club bergamasco ha deciso di puntare con decisione su Lazar Samardzic, centrocampista serbo dell'Udinese, trovando finalmente l'accordo sia con il giocatore che con il club friulano.

CAMBIO DI ROTTA REPENTINO DOPO LO STALLO CON O'RILEY
Dopo il mancato sblocco dell'affare O'Riley con il Celtic, che ha rifiutato ben quattro offerte della Dea senza mai fissare un prezzo definitivo per il giocatore, l'Atalanta ha scelto di cambiare obiettivo. La trattativa con il club scozzese si è rivelata più complessa del previsto, con continue richieste al rialzo che hanno portato a un'impasse. Di fronte a queste difficoltà, i dirigenti nerazzurri hanno deciso di virare su un profilo altrettanto interessante: quello di Samardzic.

OPERAZIONE LAMPO: ACCORDO TROVATO CON L'UDINESE
Secondo quanto appreso da TuttoAtalanta.com, l’Atalanta ha agito rapidamente e, in un blitz decisivo, ha trovato l'intesa con l'Udinese per un’operazione complessiva da 20 milioni di euro più bonus. Il centrocampista serbo, dopo aver ben figurato nelle ultime stagioni con la maglia bianconera, era già nel mirino di diversi club italiani ed europei, ma la determinazione della Dea ha fatto la differenza.

ACCORDO CON IL GIOCATORE
Anche sul fronte personale, le trattative hanno avuto esito positivo. Samardzic ha espresso grande entusiasmo per il trasferimento a Bergamo, attratto dal progetto ambizioso dell’Atalanta e dalla possibilità di competere ad alti livelli sia in Serie A che in Europa. Con l’intesa ormai raggiunta, mancano solo i dettagli burocratici e le visite mediche per ufficializzare il trasferimento.

UN RINFORZO DI QUALITÀ PER GASPERINI
Con l'arrivo di Samardzic, Gasperini potrà contare su un centrocampista versatile e dotato di grande tecnica, capace di inserirsi con qualità e di contribuire sia in fase offensiva che difensiva. Un innesto che potrebbe rivelarsi fondamentale per il nuovo assetto tattico della squadra, soprattutto in vista della possibile cessione di Teun Koopmeiners, sempre più vicino alla Juventus.

L'Atalanta si conferma così protagonista del mercato, dimostrando ancora una volta di saper agire con tempestività e intelligenza per rinforzare la rosa in vista della nuova stagione.

Sezione: Esclusive TA / Data: Sab 17 agosto 2024 alle 19:09
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print