L'Atalanta prosegue il suo ambizioso mercato estivo e mette nel mirino Kevin Danso (25 anni), talentuoso difensore centrale del Lens. La società bergamasca - secondo quanto appreso da TuttoAtalanta.com - ha avanzato un'offerta di 20 milioni di euro comprensivi di bonus per assicurarsi le prestazioni del giocatore austriaco, corteggiato e seguito anche da Napoli e Inter. 

UN DIFENSORE DI TALENTO E ESPERIENZA
Kevin Danso, nato nel 1998, è un difensore centrale che ha già mostrato il suo valore sia a livello di club che con la nazionale austriaca. Con 86 presenze all'attivo con il Lens e 23 con la nazionale maggiore, Danso ha giocato un ruolo fondamentale nel recente Campionato Europeo, consolidando la sua reputazione come uno dei difensori più affidabili e promettenti del panorama europeo.

UN GIOVANE TALENTO RICONOSCIUTO A LIVELLO EUROPEO
La UEFA aveva inserito Danso nella lista dei 50 giovani più promettenti del calcio europeo nel 2020, un riconoscimento che sottolinea il suo potenziale e le aspettative che lo circondano. L'interesse dell'Atalanta per il giocatore dimostra la volontà del club di rafforzare la difesa nerazzurra che ha fortemente bisogno di rinforzi per via dell'infortunio di Scalvini, problemi muscolari continui di Toloi e gli acciacchi di Kolasinac. 

Sezione: Esclusive TA / Data: Lun 19 agosto 2024 alle 08:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print