La Juventus ha avanzato un’offerta ufficiale per Teun Koopmeiners, centrocampista dell’Atalanta e uno dei protagonisti più ambiti del mercato estivo. Dopo settimane di speculazioni e smentite, è stato confermato che i bianconeri hanno messo sul piatto un pacchetto da 55 milioni di euro, suddiviso in 50 milioni di pagamento iniziale e 5 milioni in bonus legati a prestazioni e risultati futuri. L’offerta è stata formalmente presentata giovedì, e le negoziazioni tra i due club sono, secondo quanto appreso da TuttoAtalanta.com, in corso.

IL PROFILO DI KOOPMEINERS
Teun Koopmeiners, classe 1998, è diventato rapidamente uno dei centrocampisti più apprezzati della Serie A grazie alle sue prestazioni con l’Atalanta. Dotato di una grande visione di gioco, abilità nei passaggi e capacità di segnare dalla distanza, il giocatore olandese è visto come una pedina fondamentale per rafforzare la mediana bianconera, in cerca di nuove soluzioni per competere ai massimi livelli sia in Italia che in Europa.

LA POSIZIONE DELL’ATALANTA
L’Atalanta, da parte sua, è consapevole del valore del giocatore e sta valutando attentamente l’offerta della Juventus, nonostante non siano stati digeriti di buon grado gli atteggiamenti di Cristiano Giuntoli e la Juventus, oltre che dal calciatore, soprattutto dopo aver esibito il certificato medico.

Con i colloqui ancora in corso, l’Atalanta potrebbe già stare sondando il mercato per individuare un sostituto all’altezza individuato in Matt O'Riley, in seconda battuta quello di Lazar Samardzic, nel caso in cui non si riuscisse a chiudere col Celtic per il talentuoso centrocampista danese. 

Sezione: Esclusive TA / Data: Lun 12 agosto 2024 alle 11:13
Autore: Lorenzo Casalino
vedi letture
Print