L’Atalanta continua a lavorare sul mercato per prepararsi al meglio alla prossima stagione. Uno dei settori su cui la società bergamasca ha deciso di intervenire è quello della porta. Con l'uscita imminente di Juan Musso verso l'Atlético Madrid, i nerazzurri sono pronti ad accogliere il portoghese Rui Patricio.

CESSIONE DI MUSSO E ARRIVO DI RUI PATRICIO
Il portiere argentino, che ha difeso i pali dell’Atalanta nelle ultime stagioni, è ormai vicino alla firma con l’Atlético Madrid. L’operazione si configura come un prestito con una particolare clausola (obbligo a determinate condizioni) che prolunga la scadenza al 15 luglio, in previsione del Mondiale per Club 

Dall’altra parte, l'Atalanta ha trovato l’accordo con Rui Patricio, svincolato dopo l’esperienza alla Roma. Il portiere portoghese firmerà un contratto annuale, portando con sé l’esperienza necessaria per dare sicurezza alla retroguardia nerazzurra.

UN CAMBIO DI STRATEGIA TRA I PALI
La scelta di puntare su Rui Patricio, veterano del calcio europeo, conferma l’intenzione del club di Bergamo di affidarsi a un portiere di esperienza internazionale da affinacare alla crescita e consacrazione di quello che sarà il portiere titolare, cioè Marco Carnesecchi.

Sezione: Esclusive TA / Data: Mar 27 agosto 2024 alle 15:34
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print