È la Turchia la Nazionale a staccare l'ultimo pass per gli ottavi di finale di Euro2024. Sul prato della Red Bull Arena di Lipsia la squadra allenata da Vincenzo Montella supera, non senza fatica, l'Austria di Ralf Rangnick con un 2-1 firmato dalla doppietta di un bomber che non ti aspetti: Merih Demiral. A nulla serve la rete di Gregoritsch al 66'. Sabato prossimo alle ore 21 a sfidare l'Olanda per l'accesso alle semifinale ci sarà l'Aeroplanino Montella e la sua Turchia (qui il tabellone completo delle gare).

"Penso che hanno fatto due gol su due calci d'angolo - è il commento a caldo dell'interista Marko Arnautovic -. Ecco i nostri errori. Poi abbiamo fatto una grande partita. Abbiamo fatto 21 tiro verso la porta: il calcio è così. Andiamo a casa e mi dispiace perché non ce lo meritavamo. Il peso del pronostico ha inciso? Non penso che fossimo favoriti, abbiamo grande rispetto di tutte le avversarie che sono forti. Come lo siamo noi".

"Non abbiamo avuto la fortuna necessaria - ha detto il tecnico degli austriaci Ralf Rangnick -. Credo che se la partita fosse andata ai supplementari avremmo vinto. Abbiamo avuto il tempo di segnare il pareggio, ma è difficile quando ti trovi nella porta avversaria Gordon Banks

Sezione: Euro2024 / Data: Mer 03 luglio 2024 alle 12:00 / Fonte: Tuttomercatoweb.com
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print