Dopo l'emozione del sorteggio dei gironi della Champions League a Montecarlo, l'adrenalina continuerà a salire con l'annuncio dei gruppi dell'Europa League. Il venerdì alle 13:00, i riflettori al Grimaldi Forum si sposteranno sulla seconda competizione calcistica più importante a livello di club in Europa.

Calendario da Non Perdere
Preparatevi a segnare le date sul calendario! I match della fase a gironi inizieranno il 21 settembre, proseguendo poi il 5 e il 26 ottobre. Novembre vedrà azione il giorno 9, mentre l'ultima partita della fase a gironi sarà disputata il 14 dicembre, dopo il quinto turno in programma il 30 novembre.

I Colossi Italiani in Prima Fascia
Dai club italiani, avremo la Roma, che ha sfiorato la gloria l'anno scorso arrivando in finale, e l'Atalanta, che torna in Europa League dopo un'assenza di un anno. Entrambe le squadre avranno l'onore di essere piazzate nella prima fascia del sorteggio, evitando così alcuni giganti come il Liverpool e il Bayer Leverkusen.

Gli Avversari da Tenere d'Occhio
Nonostante la posizione favorevole nel sorteggio, sia la Roma che l'Atalanta dovranno prestare attenzione. Il Brighton, allenato da Roberto De Zerbi e posizionato nella seconda fascia, potrebbe essere una minaccia. Altri club da non sottovalutare sono l'Olympique Marsiglia e lo Sporting CP.

Europa League, le fasce
Prima fascia: West Ham, Liverpool, ROMA, Villarreal, Bayer Leverkusen, ATALANTA, Ajax, Rangers
Seconda fascia: Sporting CP, Slavaia Praga, Rennes, Olimpiacos, Real Betis, Marsiglia, Lask, Qarabag
Terza fascia: Molde, Brighton, Sheriff Tiraspol, Union Saint Gilloise, Friburgo, Sparta Praga, Maccabi Haifa, Sturm Graz
Quarta fascia: Tolosa, Aek Atene, TSC, Servette, Panathinaikos, Rakow, Aris Limassol, Bk Hacken

Così, con il prossimo sorteggio di Europa League a Montecarlo, la stagione calcistica sta per diventare ancora più emozionante. Gli occhi saranno puntati su Roma e Atalanta, due delle squadre italiane che puntano a lasciare un segno in Europa quest'anno.

Sezione: Europa League / Data: Ven 01 settembre 2023 alle 00:50
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print