PRO PATRIA-ATALANTA U23 1-2 

PARDEL, voto 6,5
Non può nulla sulla rete di Toci, ma tiene a galla i suoi con interventi importanti soprattutto su Terrani e ancora sul centravanti avversario poco prima dell'intervallo. Sempre sicuro, regala tranquillità a tutto il reparto.

DEL LUNGO, voto 6,5
Puntuale nelle chiusure, specie nel secondo tempo quando compie una diagonale fondamentale su Citterio. Cresce alla distanza e mostra grande concentrazione anche nelle fasi più delicate della gara.

OBRIĆ, voto 7,5 - IL MIGLIORE 
Difensore col vizio del gol, realizza il momentaneo pareggio con una splendida incornata. Dietro è una certezza assoluta, chiudendo su Toci e Barlocco quando serve. Leader difensivo e uomo chiave della serata.

NAVARRO, voto 6
Buona gara, tiene la posizione e limita con attenzione le incursioni avversarie, su tutte quella di Somma sul finire di primo tempo.

dal 56' BERNASCONI, voto 7
Il suo ingresso cambia marcia alla squadra. Sua la rimessa lunga che propizia il gol decisivo di Bergonzi. Molto propositivo sulla sinistra, crea più di un pericolo alla difensa avversaria.

BERGONZI, voto 7,5
Partita magistrale. Disegna dalla bandierina l'assist per il pareggio, poi di testa decide la sfida con un colpo preciso e potente. È lui l'uomo decisivo, anima e cuore del successo nerazzurro.

dall'88' BERTO, SV

GYABUAA, voto 6,5
Il capitano lotta e dà equilibrio alla squadra, pur senza strafare. Solito riferimento per tutti, non si risparmia nemmeno quando accusa un piccolo problema fisico.

PANADA, voto 6
Non la sua miglior prestazione, a volte impreciso soprattutto nel servire i compagni in verticale. Ha comunque il merito di non mollare mai, mantenendo ordine in mezzo al campo.

dal 65' POUNGA, voto 6
Subentra con buona energia, contribuendo a mantenere alta la tensione agonistica.

CERESOLI, voto 6,5
Pericoloso quando si propone in avanti, impegna Rovida con una conclusione insidiosa. Attento anche in fase di copertura, offre equilibrio e dinamismo.

DE NIPOTI, voto 6,5
Sempre vivace e pericoloso, sfiora il gol in più occasioni e offre ottimi spunti ai compagni. Peccato per qualche conclusione poco convinta.

ALESSIO, voto 5,5
Un po' in ombra, non riesce a incidere come vorrebbe e appare meno brillante rispetto al solito.

dal 65' CASSA, voto 6,5
Entra con convinzione, offre subito una grande occasione a Vlahovic e sfiora il gol nel finale. Ottimo impatto.

VLAHOVIĆ, voto 5,5
Una serata complicata: generoso, ma poco lucido sotto porta, dove spreca alcune opportunità importanti per chiudere la partita.

dall'89' LONARDO, SV

ALL. MODESTO, voto 7,5
Dopo il grande pari col Padova, coglie una vittoria fondamentale in rimonta, portando l'Atalanta U23 al settimo posto. I cambi sono decisivi e confermano la crescita continua della sua squadra, sempre più matura e ambiziosa.

Sezione: Under 23 / Data: Gio 03 aprile 2025 alle 00:30
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print