La presenza di Michael Oliver come arbitro principale aggiunge un elemento di notorietà alla già carica atmosfera di Atalanta-Sporting Lisbona. Con un passato di partite di alto profilo all'attivo, la sua direzione sarà sicuramente sotto i riflettori in un incontro che potrebbe rivelarsi decisivo per i nerazzurri.

IL RITORNO DI OLIVER A BERGAMO - Michael Oliver, noto per aver diretto l'incontro Atalanta-Valencia degli ottavi di finale di Champions League nel 2020, sarà l'arbitro della partita Atalanta-Sporting Lisbona. Quella partita era terminata con un trionfale 4-1 per l'Atalanta, poco prima dello scoppio della pandemia di Covid-19.

UN ARBITRO CON UN PASSATO CONTROVERSO - Oliver ha attirato l'attenzione in Italia per alcuni suoi interventi in partite cruciali, in particolare per le sue decisioni durante il match Real Madrid-Juve dei quarti di finale di Champions League 2017/18, dopo il quale Gianluigi Buffon lo aveva descritto in modo molto critico.

GLI ASSISTENTI DI OLIVER E IL TEAM ARBITRALE - Accompagneranno Oliver in questa partita gli assistenti Stuart Burt e Daniel Cook, con Andrew Madley nel ruolo di quarto ufficiale. A gestire la VAR ci saranno l'inglese Stuart Attwell e lo spagnolo Carlos del Cerro Grande, entrambi con esperienza nelle partite dell'Atalanta in competizioni europee.

Sezione: Europa League / Data: Mer 29 novembre 2023 alle 07:45
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print