Nell'intervista rilasciata a Sky, l'amministratore delegato dell'Atalanta, Luca Percassi, ha parlato anche degli anni passati con il tecnico nerazzurro, Gian Piero Gasperini. "L'Atalanta ha avuto una grande fortuna di averlo nel suo percorso, ma credo che anche l'Atalanta sia stata una grande fortuna per il mister. Insieme abbiamo raggiunto risultati mai raggiunti. Ogni stagione si riparte da zero, il passato conta fino a un certo punto, conta il presente e quanto programmi poi il futuro".

Percassi ha poi parlato del progetto di ammodernamento dello stadio, svelando anche i costi che vengono sostenuti per renderlo più moderno. "Noi siamo particolarmente orgogliosi di questo progetto, se ne parlava da moltissimi anni, da decenni. Bergamo meritava uno stadio all'altezza della sua città. L'entità dell'investimento raggiungerà circa i 100 milioni, da un lato ci spaventa ma ci rende orgoglioso perché figlia del lavoro".

Due parole, infine, sugli obiettivi. "Quando mio padre (Antonio ndr) ha preso l'Atalanta nel 2010, avrei detto che il suo sogno sarebbe stato vederla per dieci anni consecutivi in Serie A. Penso si sia andati ben oltre, il nostro obiettivo è crescere e mantenerla sempre competitiva. Una Coppa? Qualsiasi Coppa andrebbe benissimo, ma penso che in questi anni l'Atalanta, grazie all'Europa e alla Champions League, ha fatto l'equivalente di vincere un trofeo".

Sezione: Interviste / Data: Mer 15 novembre 2023 alle 14:30
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print