Marco Brescianini, centrocampista dell'Atalanta, ha parlato in conferenza stampa dopo la sconfitta per 1-0 con la Fiorentina.

Che difficoltà avete avuto?
"Oggi è stata una partita molto difficile, soprattutto nel secondo tempo c'erano meno spazi. Di solito in ripartenza facciamo male, oggi non è successo ma dobbiamo cercare di guardare avanti e rimettere in campo le nostre qualità dalla prossima".

Siete preoccupati della concorrenza per la Champions?
"Come sempre dobbiamo crederci e mettere in campo ciò che ci chiede il mister. Così facendo abbiamo ottenuto grandissimi risultati contro chiunque, ora arriva il bello e avremo otto finali".

Uscire presto dall'Europa vi ha penalizzati?
"Negli ultimi anni l'Atalanta ha fatto tre competizioni e giocare ogni tre giorni aiuta mentalmente. Dobbiamo cercare anche adesso, non avendo così tanti impegni, di guardare agli errori fatti ma cancellarli subito avendo fiducia in noi stessi. Abbiamo fatto un'ottima stagione, non possiamo buttarla via".

Com'è l'umore?
"Dopo l'Inter eravamo pochi, per gli impegni dei Nazionali, ma abbiamo lavorato subito con intensità. E non ci siamo demoralizzati, anzi. Ripetiamo sempre che abbiamo fiducia nei nostri mezzi, siamo una squadra forte e dobbiamo dimostrarlo".

Sezione: Interviste / Data: Dom 30 marzo 2025 alle 17:43
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print