Manuel Lazzari verrà convocato da Luciano Spalletti in Nazionale. Il terzino della Lazio riceverà la chiamata per far fronte ai tanti infortuni che hanno falcidiato la lista dei convocati del commissario tecnico, soprattutto per la sostituzione di Davide Calabria, che dopo lo stop nella gara del Milan contro il Lecce di sabato, non ha risposto alla convocazione. Inizialmente il ct aveva optato per non sostituire nessuno degli infortunati, ma nelle ultime ore ha preso la decisione di puntare anche sull'esterno difensivo biancoceleste, per le sfide delicatissime contro Macedonia del Nord, in programma per venerdì, e soprattutto Ucraina, che verrà giocata lunedì prossimo a Leverkusen.

Capitolo Cambiaso.
L'esterno della Juventus, Andrea Cambiaso resterà invece, almeno per ora, a Coverciano e nelle prossime 48 ore si valuterà il recupero dell'infortunio al piede che rischia di tenerlo ai box per le due sfide decisive per la qualificazione all'Europeo in Germania del 2024.

I convocati, in attesa di Lazzari.
Portieri: Gianluigi Donnarumma (Paris Saint Germain), Ivan Provedel (Lazio), Guglielmo Vicario (Totthenam);
Difensori: Francesco Acerbi (Inter), Alessandro Bastoni (Inter), Alessandro Buongiorno (Torino), Andrea Cambiaso (Juventus), Matteo Darmian (Inter), Giovanni Di Lorenzo (Napoli), Federico Dimarco (Inter), Federico Gatti (Juventus);
Centrocampisti: Nicolò Barella (Inter), Giacomo Bonaventura (Fiorentina), Andrea Colpani (Monza), Bryan Cristante (Roma), Davide Frattesi (Inter), Jorginho (Arsenal);
Attaccanti: Domenico Berardi (Sassuolo), Federico Chiesa (Juventus), Stephan El Shaarawy (Roma), Moise Kean (Juventus), Matteo Politano (Napoli), Giacomo Raspadori (Napoli), Gianluca Scamacca (Atalanta), Nicolò Zaniolo (Aston Villa).

Sezione: Italia / Data: Lun 13 novembre 2023 alle 20:34
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print