Tuttosport ha intervistato Marcelo Estigarribia, il doppio ex della sfida tra Atalanta e Juventus. "Gasperini è straordinario, e l'Atalanta continua a sorprendere tutti", esprime la sua ammirazione per la squadra nerazzurra e per il suo allenatore

IL RICORDO DI CONTE
Estigarribia guarda indietro al suo periodo con la Juventus, e un nome salta subito all'occhio: Antonio Conte. "Conte è incredibile, non si ferma mai", sottolinea Marcelo, ricordando come il tecnico leccese fosse in grado di ispirare la squadra e farla sentire come un'unica entità, senza fare distinzioni tra i giocatori.

SFIDE ATTUALI DELLA JUVE
Guardando l'attuale campionato, l'ex bianconero vede delle somiglianze tra la squadra di oggi e quella del 2011/12. "Non è mai facile vincere, ma la Juve ha sempre quel qualcosa in più", osserva Marcelo, sottolineando come la mancanza di impegni europei possa rivelarsi un vantaggio per la squadra.

LA CONCORRENZA PER LO SCUDETTO
Tra i principali rivali di quest'anno, Estigarribia individua Milan, Inter e Napoli. "L'Inter sembra la più solida, ma non bisogna mai sottovalutare il Milan e il Napoli", sottolinea, pur ricordando con affetto la cavalcata trionfale della sua Juve nel 2011/12 contro tutte le probabilità.

OCCHIO ALLA SINISTRA
Commentando la fascia sinistra, Marcelo apprezza la varietà di talenti presenti. Elogia la crescita di Cambiaso e le abilità di Iling, ma nota come Kostic possa essere il vero jolly grazie alla sua esperienza.

MEMORIE PARAGUAIANE
Tornando alle sue radici, Marcelo riflette sul modo in cui la Juventus è percepita in Paraguay. "La Juve ha sempre avuto un grande impatto, ma solo ora la gente realizza quanto fosse difficile dominare come hanno fatto", conclude.

Sezione: L'angolo degli ex / Data: Dom 01 ottobre 2023 alle 11:39
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print