Alejandro Gomez giocherà contro la Roma nella prossima di campionato? È una delle tante domande del momento in casa Monza, dopo le notizie della giornata di oggi. Il centrocampista argentino è stato infatti raggiunto, dalla Spagna, da una squalifica per doping per due anni. I fatti contestati risalgono al novembre 2022, quando il Papu - secondo la sua versione - avrebbe ingenuamente assunto uno sciroppo del figlio, durante una notte non particolarmente tranquilla.

Il Monza era a conoscenza, nessun provvedimento notificato in Italia. La posizione del club brianzolo, che solo poche settimane fa ha tesserato l'argentino dopo lo svincolo col Siviglia, è di massima tranquillità. Il Monza era infatti a conoscenza dell'esistenza di un procedimento in capo a giocatore: credendo evidentemente alla sua versione - che con ottime probabilità appoggerà anche nell'eventuale percorso di ricorsi - la società ha comunque deciso di tesserarlo, in attesa di eventuali novità. Queste ultime sono arrivate nella giornata di oggi ma, aspetto non secondario, non ancora a livello ufficiale: la squalifica è stata disposta dalle autorità spagnole, ma per essere efficace in Italia va notificata nel nostro Paese, alle autorità competenti e alla stessa società. E qui sta il punto.

Nel caso, decidono Galliani e Palladino. Finché il provvedimento non sarà notificato in Italia, Gomez sarebbe teoricamente a disposizione del tecnico dei brianzoli. Per questioni di cautela - sia del calciatore che della società - è credibile immaginare che il Monza non si prenderà alcun rischio ed eviterà di coinvolgere il Papu nella gara contro la Roma, ma al momento la posizione di attesa: nel caso decideranno il tecnico Palladino, che parlerà in conferenza domani alle 14,40 - e l'ad Galliani.

Sezione: L'angolo degli ex / Data: Ven 20 ottobre 2023 alle 15:50
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print