Brutte notizie in casa Lazio alla vigilia del delicatissimo match di domani contro l'Atalanta. Alessio Romagnoli è costretto a dare forfait a causa di un attacco influenzale che gli ha impedito di prendere parte alla seduta di rifinitura. Baroni, dunque, corre ai ripari testando una coppia inedita al centro della difesa: saranno Gigot e Gila a presidiare l'area biancoceleste contro i nerazzurri, con l'ex Milan che dovrà assistere alla gara da spettatore.

LA SPERANZA CASTELLANOS, DIA ANCORA TITOLARE
In avanti Baroni si affiderà ancora una volta a Boulaye Dia. L’attaccante senegalese dovrà fare gli straordinari, visto che Castellanos, seppur convocato e di nuovo in gruppo dopo i problemi muscolari, non ha ancora recuperato del tutto la miglior condizione fisica. Noslin invece resta in forse: l’incidente domestico di questa settimana lo ha tenuto lontano dagli allenamenti collettivi e il tecnico valuterà solo all'ultimo minuto la sua presenza in panchina.

TAVARES E LAZZARI PRONTI A TORNARE DAL 1'
Sulle corsie esterne della difesa, invece, potrebbero esserci novità interessanti. Nuno Tavares riprenderà posto sulla fascia sinistra, mentre a destra il ballottaggio vede Lazzari favorito rispetto a Hysaj e Marusic. Baroni cerca freschezza atletica e spinta sulle corsie per contrastare la rapidità degli esterni atalantini.

BELAHYANE, L’OCCASIONE CHE ASPETTAVA
A centrocampo - fanno il punto i colleghi de Lalaziosiamono.it - la Lazio dovrà rinunciare allo squalificato Guendouzi. Con Vecino che potrebbe essere risparmiato in vista dell’impegno europeo di giovedì prossimo contro il Bodø/Glimt, si fa sempre più concreta la possibilità di vedere finalmente dal primo minuto il giovane marocchino Belahyane al fianco di Nicolò Rovella. Un’occasione importante per il talento biancoceleste, chiamato a dimostrare di poter reggere una gara di grande livello.

TREQUARTI CONFERMATA, ISAKSEN RISCHIA IL DERBY
Dietro la punta centrale Dia agirà il trio composto da Tchaouna, Dele-Bashiru e Zaccagni. Baroni ripropone dunque la stessa trequarti vista nel match d’andata contro i bergamaschi. Attenzione però alla diffida di Isaksen: un giallo contro l’Atalanta gli farebbe saltare il sentitissimo derby di domenica prossima con la Roma.

LAZIO TRA ATTESA E PREOCCUPAZIONE
Emergenza difesa, dubbi in attacco e opportunità da cogliere in mediana. Baroni ha di fronte una settimana cruciale, con tre partite che rischiano di indirizzare una stagione intera. Basterà la voglia di sorprendere dei giovani per portare a casa punti da Bergamo?

Domani, intanto, il primo test decisivo: la Lazio non può più permettersi passi falsi.

Sezione: L'avversario / Data: Sab 05 aprile 2025 alle 14:38
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print