JUVENTUS-ATALANTA 3-2

Sfuma in extremis la rimonta dell'Atalanta Primavera, sconfitta 3-2 dalla Juventus al termine di una gara combattuta ed emozionante fino all'ultimo secondo. Una beffa per la squadra di Giovanni Bosi, che dopo aver recuperato con carattere e determinazione due reti di svantaggio, si è dovuta arrendere al gol decisivo di Pugno nei minuti di recupero.

I nerazzurri avevano cominciato la sfida mostrando personalità, ma sono stati colpiti a freddo dal vantaggio juventino al 7' firmato da Biliboc su assist di Merola. Nonostante lo svantaggio, l'Atalanta non si è disunita, andando vicino al pari al 24' con Steffanoni, protagonista di due occasioni clamorose sventate dalla difesa bianconera.

Nella ripresa, al 50', arriva il raddoppio bianconero: Vacca concretizza ancora un assist di Merola. Ma è qui che inizia la grande reazione nerazzurra, propiziata dai cambi decisi da mister Bosi. Riccio, appena entrato, accorcia le distanze al 72' con una splendida conclusione dal limite dell'area. Due minuti dopo, capitan Bonanomi firma il clamoroso 2-2 con un destro potente e preciso che sorprende Radu.

Nel finale, la partita diventa un susseguirsi di emozioni, con la Juventus che preme e sfiora il nuovo vantaggio, trovando sulla sua strada un super Zanchi, decisivo su Djahl all'89'. Ma proprio quando il risultato sembrava ormai fissato, al 92' arriva la doccia gelata per i bergamaschi: Djahl serve un assist perfetto per Pugno, che batte ancora Zanchi per il definitivo 3-2 bianconero.

Un epilogo amaro per i nerazzurrini, autori comunque di una prestazione generosa e coraggiosa. Ora per i ragazzi di Bosi sarà importante rialzarsi subito, consapevoli che la qualità e la determinazione dimostrate nella rimonta potranno essere preziose nel proseguo della stagione.

Sezione: Primavera 1 / Data: Sab 05 aprile 2025 alle 17:24
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print