L'anteprima al cinema Uci di Bergamo ha acceso definitivamente l'entusiasmo: per "Atalanta. Una vita da Dea", il docufilm diretto da Beppe Manzi e prodotto da Oki Doki Film, Officina della Comunicazione e Atalanta, è scattato ormai il conto alla rovescia finale. Dal 14 al 20 aprile, infatti, il film sarà disponibile nelle sale cinematografiche, con alcune programmazioni prolungate ulteriormente per soddisfare la grande richiesta del pubblico.

NON SOLO BERGAMO: UN FENOMENO NAZIONALE
Il cuore pulsante dell’evento è chiaramente nella Bergamasca, dove ben 27 sale tra città e provincia trasmetteranno il film. Una risposta senza precedenti, segnale inequivocabile di quanto il legame tra l’Atalanta e il suo territorio sia più forte che mai. Ma la narrazione epica della cavalcata europea nerazzurra ha superato i confini della città orobica, conquistando anche numerose sale sparse lungo tutta la penisola: in Lazio, Emilia Romagna, Campania, Sicilia e Puglia il film sta già registrando interesse e prevendite significative.

CINEMA IN FESTA NELLA BERGAMASCA
Tra i cinema della città di Bergamo che ospiteranno il docufilm ci sono il Capitol, il Lottagono e il Cineteatro Boccaleone. Ma la mappa delle sale coinvolte è molto più ampia e abbraccia tutta la provincia: Treviglio, Clusone, Trescore Balneario, Romano di Lombardia, Zogno, Albino e Costa Volpino sono soltanto alcune delle località coinvolte. Un vero e proprio tour cinematografico che permetterà ai tifosi atalantini di rivivere i momenti più emozionanti della recente storia della squadra nerazzurra.

UNA PASSIONE DA GRANDE SCHERMO
Sul sito nexostudios.it è possibile consultare la programmazione completa delle sale aderenti e acquistare i biglietti, scegliendo tra diversi orari di proiezione dal pomeriggio alla seconda serata - spiega L'Eco di Bergamo -. Il consiglio è di affrettarsi, dato che la prevendita, aperta da settimane, ha già mostrato un altissimo interesse da parte del pubblico bergamasco.

IL FENOMENO ATALANTA
Con questo docufilm, l’Atalanta racconta se stessa in una maniera inedita e affascinante, celebrando quella settimana indimenticabile che l’ha portata dalla finale di Coppa Italia a Roma fino al trionfo europeo di Dublino. Una testimonianza unica, che rimarrà negli annali e nei cuori dei tifosi nerazzurri e di tutti gli appassionati di sport.

Cosa resta dopo una vita da Dea? Forse l'emozione indelebile di un sogno vissuto tutti insieme.

Sezione: Altre news / Data: Sab 05 aprile 2025 alle 18:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print