Alla conquista del "Ferraris". Il Genoa vuole tornare finalmente a sorridere insieme al pubblico amico. E' il paradosso di questa stagione con i rossoblù che hanno finora hanno ottenuto le uniche tre vittorie in campionato in trasferta. A spingere la squadra di Patrick Vieira ci saranno i "soliti" 30mila di Marassi che attendono questi benedetti tre punti in casa. L'avversario sarà tosto anche se ferito. Il Torino di Paolo Vanoli è reduce da una serie negativa pesantissima con sette sconfitte nelle ultime nove giornate e solo quattro punti raccolti, frutto di una vittoria e un pareggio.

Lo score casalingo

Anche il Grifone fra le mura di casa stenta e non poco. Sono solo cinque i pareggi ottenuti nel corso del campionato, alcuni molto importanti come quelli contro Inter all'esordio, Roma e Bologna, quest'ultimo arrivato in rimonta da 0-2 a 2-2 con doppietta di Pinamonti. Poi sono arrivati ancora i pari contro Como e Cagliari e poi le sconfitte contro Verona, Juventus e Fiorentina.

La carica di Vieira

E il tecnico francese non è per nulla preoccupato di questa vittoria che non arriva: "Dobbiamo concentrarci su quanto bene abbiamo fatto fino ad ora. Giochiamo con fiducia. La squadra è in crescita, ora dobbiamo continuare a far bene. Dobbiamo credere nel lavoro. Abbiamo la fortuna di avere questi tifosi. Noi dobbiamo fare di più per vincere in casa ma non dobbiamo parlare solo di cosa non va bene. Nelle ultime due gare ho visto qualcosa di positivo".

Sezione: Le Altre di A / Data: Ven 06 dicembre 2024 alle 13:22 / Fonte: Tuttomercatoweb.com
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print