Ancora rimandato l’appuntamento con la prima vittoria in Serie A per il Como (qui le pagelle). La formazione allenata da Cesc Fabregas è stata sconfitta per 1-0 da una sempre più sorprendente Udinese (qui le pagelle), al momento al primo posto in classifica assieme a Inter, Juventus e Torino. A decidere il risultato un gol realizzato da Brenner a fine primo tempo.

L’occasione più ghiotta per il possibile pareggio lariano arriva in pieno recupero, quando un tocco di mano di Payero concede un rigore agli ospiti. Sul dischetto si presenta Cutrone che però viene spiazzato da Okoye. La formazione friulana porta dunque a casa la preziosa vittoria, il Como resta invece ancora inchiodato a un punto all’ultimo posto della classifica.

il tecnico friulano Kosta Runjaic ha commentato così il match:“É stata una vittoria sporca, in casa di grande sacrificio e con grande energia ed impegno da parte dei ragazzi. Abbiamo dimostrato tanto spirito combattivo . Ho visto anche miglioramenti nel possesso come dicono i numeri. Ci hanno aiutato molto l’energia dei tifosi e del Bluenergy Stadium ed anche, chiaramente, il loro rigore sbagliato. Brenner ha giocato una partita solida, è migliorato tantissimo è completamente diverso da quando abbiamo iniziato la preparazione. È stato ricompensato dal gol e da una grande prestazione. Dalla squadra mi aspetto più possesso e ancora più compattezza ma siamo sulla buona strada. Abbiamo giocato 4 partite che ci hanno dato dei feedback , in ogni partita siamo migliorati e dobbiamo migliorare ancora in tanti momenti. Abbiamo concesso troppe occasioni al Como”.

Queste invece le parole del tecnico dei lariani Cesc Fabregas: "Penso che abbiamo dominato per tutta la partita, quando giochi così prima o poi il calcio ti dà qualcosa, c'è sicuramente rabbia per il risultato, noi stiamo partendo da zero, diversi ragazzi sono arrivati ora. Venire qui e limitare così una squadra forte come l'Udinese senza raccogliere punti chiaramente fa rabbia. "Sono qua da nove mesi, ho cambiato tante cose, farlo e andare in Serie A cambiando 15 giocatori è difficile, per questo siamo qua, siamo sulla strada giusta, che si deve vincere e fare gol certo. Mi piace sempre dare collettività, parlare del gruppo".

Sezione: Le Altre di A / Data: Lun 02 settembre 2024 alle 11:00 / Fonte: Tuttomercatoweb.com
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print