Nel duello serrato tra Inter e Napoli, c’è una terza squadra che, secondo Arrigo Sacchi, potrebbe ancora dire la sua nella volata finale: l’Atalanta di Gian Piero Gasperini. Nonostante il divario in classifica, il tecnico emiliano non esclude i nerazzurri dalla lotta per le prime posizioni.

“È vero che l’Atalanta è leggermente distanziata, ma ha ancora le possibilità di rientrare in corsa e dire la sua”, ha sottolineato Sacchi, ribadendo come la squadra bergamasca abbia dimostrato nel tempo di poter competere ad alti livelli, grazie alla qualità del suo gioco e alla mentalità vincente che Gasperini ha costruito in questi anni.

Se Inter e Napoli hanno fin qui dettato il ritmo, l’Atalanta ha dimostrato di poter reggere il confronto, alternando prestazioni di grande spessore a qualche inciampo fisiologico. Il punto di forza dei nerazzurri rimane un’identità tattica consolidata, che consente alla squadra di esprimersi sempre con intensità e aggressività, indipendentemente dagli avversari.

Con il recupero di alcuni infortunati e una fase cruciale della stagione ancora tutta da giocare, la Dea potrebbe sfruttare il calendario e tornare a insidiare le posizioni di vertice. Nulla è ancora deciso, e Sacchi invita a non escludere la squadra di Gasperini dalla volata finale: “Non vedo i bergamaschi già tagliati fuori”, ha aggiunto ai microfoni de La Gazzetta dello Sport 

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 11 febbraio 2025 alle 06:50
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print