L’Atalanta non è protagonista solo in Champions League con la prima squadra, ma anche nel palcoscenico giovanile della UEFA Youth League. Oggi i ragazzi di Giovanni Bosi scendono in campo per i sedicesimi di finale contro la Dinamo Kiev, in una gara secca che si disputerà ad Antalya, in Turchia (ore 11 italiane, 13 locali). Un appuntamento cruciale per la Dea, che vuole continuare il suo cammino nella massima competizione europea Under 19.

ATALANTA, SFIDA DECISIVA CONTRO LA DINAMO KIEV
Dopo un percorso convincente nella fase a gironi, l’Atalanta Primavera è chiamata a un’altra prova di maturità. Niente andata e ritorno, si gioca tutto in 90 minuti: in caso di parità al termine dei tempi regolamentari, saranno direttamente i calci di rigore a determinare chi avanzerà agli ottavi.

La scelta di Antalya come sede del match è dovuta alla situazione geopolitica dell’Ucraina, che ha reso impossibile disputare la sfida a Kiev. La squadra di Bosi è determinata a portare a casa il passaggio del turno, consapevole della forza dell’avversario ma anche della propria crescita nelle competizioni europee giovanili.

YOUTH LEAGUE, ANCHE INTER E JUVE IN CORSA
L’Atalanta non è l’unica italiana impegnata nei sedicesimi: oggi pomeriggio (ore 16) l’Inter affronterà i francesi del Lilla al Konami Youth Development Centre di Milano, mentre la Juventus sarà in campo domani contro il Trabzonspor in Turchia (ore 16 italiane, 18 locali).

L’Italia, con tre squadre ancora in corsa, si conferma protagonista della competizione, che vede ancora in gara club di grande prestigio come Liverpool, Benfica, Bayern Monaco, Real Madrid, Borussia Dortmund, Manchester City, Barcellona e Atletico Madrid.

Venerdì 14 febbraio, a Nyon, si terrà il sorteggio degli ottavi di finale (ore 13), che delineerà il percorso fino alla finalissima.

ATALANTA, OBIETTIVO OTTAVI: LA DEA CI CREDE
Dopo aver dimostrato di poter competere ad alti livelli, l’Atalanta punta a proseguire la sua corsa anche in Youth League. La sfida contro la Dinamo Kiev sarà un banco di prova importante per i giovani talenti nerazzurri, chiamati a scrivere un’altra pagina della storia europea del club.

Con la prima squadra in lotta per la Champions, anche il settore giovanile vuole lasciare il segno. E oggi, in Turchia, la Dea vuole prendersi gli ottavi.

Sezione: Primavera 1 / Data: Mar 11 febbraio 2025 alle 06:39
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print