Il Milan riuscirà a permettersi di avere quattro attaccanti contemporaneamente in campo (nello specifico Leao, Joao Felix, Pulisic e Gimenez)? Questo è stato uno dei temi di riflessione nel corso della conferenza stampa di presentazioni di Joao Felix.

E sul tema si è così espresso Zlatan Ibrahimovic, super consulente di RedBird e di fatto dirigente del Milan: "Quando abbiamo fatto questo mercato abbiamo cercato di dare all'allenatore due squadre. Giochiamo tanto, servono alternative. Il mister ha tante opzioni ora. Se difendono possono giocare tutti insieme. Serve equilibrio, difendere e attaccare. L'importante è aver dato al mister due squadre e tante alternative. Tocca a lui decidere chi far giocare, nessuno ha il posto in campo garantito. Speriamo che Joao possa diventare anche lui una leggenda del Milan". (qui tutte le parole di Ibra)

Anche Joao Felix ha detto la sua sull'argomento: "Ovvio che sì. Non so se è normale no, ma la difesa è molto importante, ma non vuol dire che con quattro attaccanti non puoi difendere. Gimenez, Pulisic, Leao e io siamo attaccanti, ma quando c'è da difendere siamo lì anche noi a fare il nostro lavoro. Aiutiamo anche in difesa e cerchiamo sempre l'equilibrio, come avete potuto vedere nel secondo tempo di Empoli". 

Sezione: Le Altre di A / Data: Lun 10 febbraio 2025 alle 18:30 / Fonte: Tuttomercatoweb.com
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print