Volendo(si) cercare un neo nella vittoria sul Parma, Simone Inzaghi ha indicato il gol subito nel finale dalla sua Inter. Un incidente, in verità, seppur figlio di quel peccato di superiorità nel quale i nerazzurri sembrano incappare.


A volerne - noi - cercare un altro, ecco Lautaro Martinez che con il gol in questa stagione continua ad avere un rapporto complicato. Più ci pensa, meno gli riesce: vecchio adagio dei bomber. Il guaio è che l'argentino non avrà tempo per recuperare la preparazione di fatto saltata in estate, che poi pare all'origine di tutto. E quindi, previsione che poi magari i fatti smentiranno, la sensazione è che s'andrà avanti così.

La buona nuova, per l'Inter e per Inzaghi, è che segnano un po' tutti. Barella e Dimarco sono al secondo gol stagionale: non sono habitué, hanno deciso il successo sul Parma. Thuram è già a 10 gol in questa Serie A: nella sorsa stagione ha chiuso a 13, è tutta un'altra musica. Manca qualche gol dagli altri attaccanti, ma dipende pure dall'utilizzo abbastanza relativo.

A proposito della rosa, Inzaghi - a domanda rispondendo, in merito alle provocazioni di Conte - ha detto di essere innamorato dei suoi 25 giocatori. Messaggio tra le righe, all'indomani di una partita il cui il tecnico del Napoli ne ha bruciati un paio per salutare la Coppa Italia o invogliare De Laurentiis a intervenire sul mercato. Simone ha ricordato il percorso Champions e il prossimo mondiale. Messaggio in bottiglia: l'Inter vuole provare a prendersi tutto. Provare, nessuno ha detto che ne ha l'obbligo.

Sezione: Le Altre di A / Data: Sab 07 dicembre 2024 alle 15:00 / Fonte: Tuttomercatoweb.com
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print