Niente Di Francesco: a sorpresa dalla porta antistante la scrivania della sala conferenze di Ca' Venezia è spuntato il direttore sportivo e General Manager degli arancioneroverdi, Filippo Antonelli. "Volevate maggior comunicazione? Sono qua", è sembrato dire il suo gesto, per poi leggere una lettera aperta a tutto l'ambiente, dai tifosi alla stampa, fino alla squadra. Il messaggio di unione mandato ad inizio stagione d'altronde non è mai sembrato così lontano dalla realtà circostante: la squadra non riesce a raccogliere risultati, i tifosi sono spazientiti e chiedono chiarezza e rassicurazioni sul futuro, la stampa si interroga sui temi come quello dell'allenatore.

Le tre notizie date dal dirigente

Nell'intervista fiume fatta ieri, Antonelli ha dato almeno 3 notizie principali. La prima riguarda lo stesso Di Francesco: nessuna riflessione sul suo esonero, nessun profilo valutato per sostituirlo, contrariamente a quanto si sta dicendo. E Como non è l'ultima spiaggia, perché la volontà è quella di andare avanti con il proprio percorso senza pensare che ogni partita valga tutto.

La seconda è che l'intenzione della società è quella di fare qualcosa nel mercato di gennaio per rinforzare la squadra: "Arriveranno giocatori motivati", ha detto Antonelli, implicitamente quindi confermando che qualcosa verrà fatto, probabilmente sia in entrata che in uscita. La terza poi è relativa al tema economico ed anche societario: il progetto è solido dentro e fuori dal campo, viene portato avanti il progetto relativo allo stadio nuovo dopo aver costruito una sede con relativi impianti all'avanguardia e sul tema del bilancio le letture negative date da alcuni organi mediatici non sono condivise dal club, dato che ci si aspettava si guardassero i miglioramenti dal momento in cui questo ciclo (con Antonelli direttore) è partito, più che i "meno" nelle cifre uscite dal recente comunicato.

Tutti a raccolta: c'è il Como

Intanto arriva il Como: non sarà decisiva per Di Francesco, ma senz'altro ha una importanza cruciale per cercare di chiudere in un colpo solo il periodo più nero in questo inizio di stagione, proprio dopo la chiamata a raccolta da parte di Antonelli. Il quart'ultimo posto del Verona dista attualmente soltanto 4 punti. Capitolo infortunati: in mattinata usciranno i convocati, ma dovrebbe mancare soltanto Duncan se la rifinitura confermerà che Andersen e Yeboah sono arruolabili.

Sezione: Le Altre di A / Data: Dom 08 dicembre 2024 alle 13:00 / Fonte: Tuttomercatoweb.com
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print