Il tecnico atalantino Gian Piero Gasperini ha condiviso le sue riflessioni sulle recenti prestazioni della squadra in un'intervista concessa al canale ufficiale dell'Atalanta.

Come valuti il punto conquistato nella partita contro l'Udinese, mister Gasperini?
"Era veramente difficile a quel momento avere pareggiato questa partita, comunque ci dà sicuramente morale e anche un pizzico di fortuna. Chiudiamo questa seconda parte con 20 punti e una buona posizione in classifica. Oggi abbiamo indubbiamente sofferto, ma abbiamo trovato anche un avversario di valore."

Avevi espresso preoccupazioni sulla partita contro l'Udinese alla vigilia. Come hai visto l'avversario?
"L'Udinese è una squadra che ha dei valori importanti, si è visto oggi ma si è visto anche in altre partite. Sono in un momento molto buono di condizione. Noi siamo partiti bene fino al rigore loro, da lì in poi abbiamo cominciato a soffrire. Nel secondo tempo abbiamo spinto di più ma abbiamo anche rischiato molto di più."

Pensi che le fatiche di Coppa abbiano inciso sulla prestazione?
"Sicuramente, le partite di Coppa come quella contro lo Sturm Graz sono state difficili e importanti. Non solo quella, anche con l'Inter. Quando in una settimana trovi squadre di questo valore, è sempre difficile. Dopo Juventus-Sporting e poi la Lazio a Roma, si parte sempre un po' così. Alcuni giocatori finiscono questa striscia sempre affaticati ed è molto comprensibile perché hanno giocato veramente tanto."

Con la sosta che si avvicina, come vedi il futuro immediato dell'Atalanta?
"Meno male arriva la sosta, anche se tanti vanno in Nazionale. Abbiamo bisogno di recuperare al meglio. Oggi in difesa eravamo contati e togliere de Roon dal centrocampo pesa tanto. Con il Napoli sarà squalificato, però almeno azzera queste ammonizioni. In quelle zone siamo un po' contati e dobbiamo essere sempre al meglio. Non è facile e cerchiamo di ruotare un po', prendendo un po' da tutti."

© Riproduzione riservata 

Sezione: Interviste / Data: Lun 13 novembre 2023 alle 14:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print